Eliminare un componente

Se si dispone delle autorizzazioni appropriate, è possibile eliminare un componente da Component Manager in modo che non sia più disponibile per l'uso. Quando si elimina un componente, la cartella del componente e tutte le cartelle e i file associati vengono spostati nel cestino.

Da Component Manager è possibile eliminare un componente che si è creato (si è proprietari del componente) o un componente condiviso da un utente per il quale si dispone del ruolo di responsabile.

Nota:

Non è possibile eliminare un componente se utilizzato da un sito o da un aggiornamento, compresi i siti e gli aggiornamenti che si trovano nel cestino.

Per eliminare un componente, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella home page fare clic su Sviluppatore.
  2. Fare clic su Visualizza tutti i componenti.

    Vengono visualizzati tutti i componenti registrati.

  3. Selezionare il nome di un componente e scegliere Elimina nel menu di scelta rapida oppure fare clic su Icona Elimina nella barra delle azioni.

    Viene richiesto di confermare l'azione.

  4. Per confermare l'azione di eliminazione, fare clic su . Per interrompere l'azione di eliminazione, fare clic su No.

    Se si conferma l'eliminazione, il componente e le cartelle e i file associati verranno spostati nel cestino.

Una cartella di componenti eliminata rimane nel cestino finché non si verifica una delle condizioni indicate di seguito.
  • Si ripristina la cartella.

  • Si elimina definitivamente la cartella.

  • Si raggiunge la quota del cestino.

  • Il cestino viene svuotato automaticamente in base all'intervallo impostato dall'amministratore del servizio. Il valore predefinito è 90 giorni.