Utilizzare i layout sezione con dispositivo di scorrimento

È possibile utilizzare un layout sezione con dispositivo di scorrimento per creare contenuto che rimane nella stessa posizione finché non viene spostato, lasciando spazio per l'inserimento di nuovo contenuto. Gli utenti si spostano tra le diapositive facendo clic sui punti di navigazione sotto la sezione della diapositiva.

Per aggiungere un layout con dispositivo di scorrimento a una pagina, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Andare alla pagina che si desidera modificare e assicurarsi che Selettore modifica sia impostato su Modifica.
  2. Aggiungere il layout alla pagina. Per impostazione predefinita, viene aggiunta una singola diapositiva al layout. Fare clic su Nuova diapositiva per aggiungere ulteriori diapositive.
  3. Per inserire contenuto in una determinata diapositiva, visualizzare la diapositiva nel dispositivo di scorrimento, quindi trascinare e rilasciare il componente o un elemento di contenuto nella diapositiva.

    È possibile continuare ad aggiungere elementi alla diapositiva e posizionarli in base alle esigenze. È possibile aggiungere altri layout sezione per creare layout complessi o aggiungere gruppi di componenti in modo da posizionare il contenuto dove si desidera.

  4. Per modificare il layout e l'aspetto di una diapositiva, fare clic sull'icona di menu Icona del menu Componente, quindi scegliere Impostazioni.
  5. Utilizzare la sezione Sfondo per modificare le impostazioni relative allo sfondo dell'intera area della diapositiva.
    Vedere Modificare lo sfondo o il tema. È possibile utilizzare un'immagine, modificarne la posizione e così via.
  6. Utilizzare la sezione Stile per modificare altre impostazioni relative all'aspetto. Scegliere uno stile, ad esempio linea sottile, frame e così via, oppure personalizzare il bordo e gli angoli della diapositiva.
  7. Per modificare le impostazioni di ogni singola diapositiva, fare clic sul nome della diapositiva per visualizzarne le impostazioni. Modificare lo sfondo, lo stile e così via per ogni diapositiva in base alle esigenze.