Utilizzare i comandi di OCE Toolkit per importare le tassonomie dal computer locale in un server di Oracle Content Management o per esportare le tassonomie dal server al computer locale.
Il comando cec download-taxonomy <name> consente di esportare una tassonomia da Oracle Content Management. Il comando scarica la tassonomia da un server di Oracle Content Management.
In questo comando è possibile utilizzare le opzioni riportate di seguito.
--status, -t [promoted | published] [required]: specifica lo stato della tassonomia.--id, -i: se un'altra tassonomia ha lo stesso nome, consente di specificare l'ID della tassonomia.--server, -s: specifica un server di Oracle Content Management registrato oppure utilizza quello specificato nel file cec.properties.Di seguito vengono forniti alcuni esempi del comando download-taxonomy.
cec download-taxonomy Taxonomy1 -t promoted cec download-taxonomy Taxonomy1 -i 6A6DC736572C468B90F2A1C17B7CE5E4 -t promoted cec download-taxonomy Taxonomy1 -t published -s UAT
Il comando cec upload-taxonomy <taxonomy> consente di importare una tassonomia in Oracle Content Management. Il comando carica una tassonomia in un server di Oracle Content Management.
In questo comando è possibile utilizzare le opzioni riportate di seguito.
--createnew, -c: crea una nuova tassonomia.--name, -n: consente di specificare il nome della nuova tassonomia.--abbreviation, -a: consente di specificare un'abbreviazione per la nuova tassonomia.--description, -d: consente di specificare la descrizione della nuova tassonomia.--file, -f: indica se la tassonomia proviene da un file.--server, -s: specifica un server di Oracle Content Management registrato oppure utilizza quello specificato nel file cec.properties.--T2P: controlla se esiste un asset o una tassonomia con lo stesso ID nell'istanza di Oracle Content Management di destinazione. Se la condizione è vera, l'asset viene aggiunto come nuova versione e la tassonomia come bozza (con sostituzione della bozza esistente). In caso contrario il comando crea un nuovo asset o una nuova tassonomia con gli stessi ID.--New: crea sempre un nuovo asset o una nuova tassonomia nell'istanza di Oracle Content Management di destinazione.--help, -h: mostra la Guida del comando.Di seguito vengono forniti alcuni esempi del comando upload-taxonomy.
cec upload-taxonomy Taxonomy1 Create a new taxonomy or a draft of an existing taxonomy on upload cec upload-taxonomy Taxonomy1 -s UAT Create a new taxonomy or a draft of an existing taxonomy on upload on the registered server UAT cec upload-taxonomy Taxonomy1 -c Create a new taxonomy on upload cec upload-taxonomy Taxonomy1 -c -n Taxonomy1_2 -a t12 -d Create a new taxonomy on upload with the given name, abbreviation "Taxonomy1 copy" and description cec upload-taxonomy Create a new taxonomy or a draft of an existing taxonomy in <file-name>.json -f and upload the JSON file
È possibile utilizzare le utility CLI da test a produzione di OCE Toolkit per rendere automatiche l'importazione o l'esportazione degli asset con un modello di contenuto e le relative dipendenze da un server di Oracle Content Management di origine a un server di Oracle Content Management di destinazione.
Un responsabile o un amministratore del contenuto può importare o esportare una tassonomia con i comandi di OCE Toolkit in un ambiente da test a produzione. Con l'autorizzazione di responsabile è possibile aggiungere una bozza di tassonomia. Con l'autorizzazione di amministratore del contenuto è possibile creare una nuova tassonomia.
Le operazioni del ciclo di vita della tassonomia, quale l'avanzamento, l'assegnazione a un repository e la pubblicazione sono disponibili per l'ambiente da test a produzione. È possibile importare gli asset insieme alle informazioni di categorizzazione e alle tassonomie in un file di importazione ed esportare gli asset insieme alle informazioni di categorizzazione e alle tassonomie da un file di esportazione.