Caricare i file del sito

È possibile caricare immagini e documenti da utilizzare con il sito in qualsiasi momento mediante l'interfaccia Oracle Content Management. È possibile caricare file anche dall'interno di SiteBuilder quando si utilizzano immagini di sfondo, nonché componenti immagine, galleria e documento.

Quando si utilizzano file immagine e documento con i siti, è possibile usare le immagini memorizzate con il sito o in un'altra posizione a cui è possibile accedere. È anche possibile usare immagini condivise con altri o caricate da una posizione file locale o di rete.

Caricare i file

Per caricare uno o più file da una posizione locale o di rete, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Fare clic su Documenti e andare alla posizione in cui si desidera memorizzare il file. Fare clic su Crea per aggiungere una nuova cartella nella posizione corrente.

  2. Fare clic su Carica.

  3. Individuare e selezionare uno o più file, quindi fare clic su Apri.

Caricare i file nell'editor

Quando si utilizzano immagini di sfondo o componenti quali documenti o immagini, è possibile caricare direttamente i file se il file che si desidera usare non si trova in una posizione Oracle Content Management.

Ad esempio, per caricare uno o più file da una posizione locale o di rete da usare con un componente galleria, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Per aggiungere immagini a una galleria, fare clic sulla relativa icona di menu Icona del menu Componente, scegliere Impostazioni, quindi fare clic su Immagini nella scheda Generale.

  2. Fare clic su Aggiungi immagini.

  3. Andare alla posizione in cui si desidera memorizzare il file oppure fare clic su Crea per aggiungere una nuova cartella nella posizione corrente.

  4. Fare clic su Carica.

  5. Individuare e selezionare uno o più file, quindi fare clic su Apri.

  6. Selezionare una o più immagini nel repository e fare clic su OK.

    Nota:

    Nella finestra vengono visualizzati tutti i file disponibili. Scegliere il tipo di file appropriato per il contesto. Ad esempio, se si sceglie un file immagine, selezionare un file con un formato immagine valido (GIF, JPG, JPEG, PNG o SVG). Per creare un collegamento al file, selezionare Utilizzare un riferimento al file originale anziché copiare il file nel sito. Se non si seleziona questa opzione, una copia del file verrà memorizzata con il sito e verranno creati riferimenti per la copia dal sito.