Segnaposto contenuto

L'utente enterprise può usare un componente segnaposto di contenuto per visualizzare in modo dinamico gli elementi di contenuto di uno o più tipi.

Ad esempio, è possibile usare un segnaposto di elemento di contenuto in una determinata pagina di dettagli in modo che quando un utente fa clic su un collegamento per ottenere ulteriori informazioni su un elemento di contenuto specifico, la vista dei dettagli viene caricata automaticamente per l'elemento di contenuto associato. Ad esempio, per una pagina con più articoli, ognuno con un titolo e un'immagine, quando l'utente fa clic su un determinato articolo, nella pagina di dettagli viene visualizzato l'intero articolo indipendentemente dall'articolo scelto.

Per aggiungere un componente segnaposto di contenuto a una pagina, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Andare alla pagina che si desidera modificare e assicurarsi che Selettore modifica sia impostato su Modifica.
  2. Aggiungere il componente alla pagina.
  3. Per modificare il componente e il relativo aspetto, fare clic sull'icona di menu corrispondente Icona del menu Componente e scegliere Impostazioni.
  4. Usare la scheda Generale per modificare la spaziatura, l'allineamento e altre opzioni di presentazione.
  5. Per definire ulteriori impostazioni predefinite per il contenuto visualizzato, scegliere una delle opzioni riportate di seguito.
    • Tipo di contenuto: selezionare uno o più dei tipi di contenuto disponibili. I tipi di contenuto sono quelli corrispondenti agli elementi di contenuto nella raccolta del sito e includono i tipi di asset digitali personalizzati.

    • Vista elemento: selezionare il layout usato per visualizzare l'elemento di contenuto. Nel layout Predefinito fornito vengono visualizzati tutti i campi presenti nell'elemento di contenuto. Se per l'elemento di contenuto sono stati appositamente progettati altri layout personalizzati, è possibile scegliere qualsiasi layout disponibile.

    • Pagina per la visualizzazione di un singolo elemento: se sono state designate una o più pagine come pagine di dettagli, queste vengono elencate qui. Scegliere una pagina per la visualizzazione delle informazioni dettagliate quando un utente fa clic sul collegamento in un elemento di contenuto per visualizzare informazioni dettagliate.

      Nota:

      Se una pagina di dettagli non è stata creata, il collegamento per la visualizzazione dei dettagli non viene visualizzato per l'elemento di contenuto nel layout predefinito.
  6. Usare la scheda Stile per formattare il frame contenente il componente con gli stili predefiniti o le selezioni personalizzate.