Per importare dati da un'applicazione esterna, ad esempio Planning, si utilizza una procedura guidata, all'interno della quale si selezionano le dimensioni, le proprietà e le connessioni dell'applicazione da gestire in Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management. Il processo di registrazione crea i componenti della catena dati di Cloud EDM (tipi di nodo, set di gerarchie, set di nodi, angolazioni vista e vista predefinita) necessari per utilizzare i dati dell'applicazione in Cloud EDM. Il processo di importazione inserisce i nodi nella catena dati.
Questo diagramma illustra il processo di registrazione e importazione specifico per le dimensioni Conto ed Entità dell'applicazione Planning.
Le dimensioni Conto ed Entità di Planning vengono create e importate in Cloud EDM, dove ciascuna viene rappresentata all'interno di un'angolazione vista, di un set di nodi, di un set di gerarchie e di un tipo di nodo Cloud EDM. Gli utenti possono gestire i dati nelle angolazioni vista Conto ed Entità.