Per eseguire il backup dell'ambiente Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management si utilizzano snapshot.
Uno snapshot di manutenzione viene creato automaticamente ogni giorno all'ora selezionata dall'utente. Questo snapshot, detto snapshot degli artifact, contiene tutti gli artifact nell'ambiente Cloud EDM:
Repository e autorizzazioni dati di EDMC
Utenti, gruppi e ruoli assegnati
Ogni giorno, il nuovo snapshot di manutenzione sostituisce lo snapshot precedente. Per eseguire il backup dell'ambiente, Oracle consiglia di scaricare lo snapshot in un computer locale.
È inoltre possibile esportare artifact per creare snapshot utilizzabili per il rollback del servizio a uno stato precedente o per il ripristino del servizio stesso in caso di emergenza. È necessario selezionare gli artifact da esportare. È possibile esportare tutti gli artifact del servizio o solo un subset di questi. Gli snapshot creati mediante l'esportazione di artifact rimangono sul server per 60 giorni e possono anche essere scaricati su un computer locale a scopo di archiviazione.
In questo scenario viene descritta in dettaglio la procedura di backup dell'ambiente Cloud EDM mediante la creazione di uno snapshot personalizzato di artifact esportati.
Per informazioni sull'esecuzione di backup con EPM Automate, fare riferimento alla sezione Creazione del backup dello snapshot dell'applicazione in un computer.