Copiare e incollare nelle espressioni

Per semplificare la creazione di espressioni, è possibile copiare e incollare termini individuali delle espressioni in un'espressione, copiare intere espressioni tra i contesti o acquisire un'espressione come testo in modo che possa essere condivisa con altre parti all'esterno di Costruzione guidata espressione, ad esempio in un messaggio e-mail.

Copiare e incollare termini espressione

È possibile copiare e incollare termini individuali dell'espressione in una singola espressione. Quando si copia un termine espressione, tale termine viene memorizzato. È possibile memorizzare solo un termine espressione alla volta, ma è possibile incollare il termine copiato più volte. Il termine copiato dell'espressione viene conservato per la durata della sessione utente.

Per copiare un termine espressione, nella casella gialla attorno al termine espressione desiderato fare clic su Scegli termine espressione, quindi selezionare Copia.

Per incollare un termine espressione, nella casella gialla attorno al termine espressione che si desidera sostituire fare clic su Scegli termine espressione, quindi selezionare Incolla.

Quando il termine espressione viene incollato, il termine memorizzato sostituisce il termine espressione selezionato. Potrebbe essere necessario immettere una nuova istruzione If o Return per creare un'espressione su cui è possibile incollare un'altra espressione.

Copiare e incollare intere espressioni

È possibile copiare un'intera espressione da un contesto e incollarla in un altro. Quando si copia un'espressione, l'espressione viene memorizzata. È possibile memorizzare solo un'espressione alla volta, ma è possibile incollare l'espressione copiata più volte. L'espressione copiata viene conservata per la durata della sessione utente.

Considerazioni

  • Quando si incolla l'espressione, l'espressione copiata sostituisce l'intera espressione esistente per il contesto corrente.
  • Quando si incolla un'espressione in un contesto esistente, è possibile che alcuni oggetti nell'espressione copiata non siano più validi nel nuovo contesto. Il sistema converte gli oggetti non validi in oggetti validi come indicato di seguito:
    • SourceNode da trasformazioni di proprietà o filtri di sottoscrizione viene convertito in Node quando si esegue un'operazione di tipo incolla in proprietà derivate, convalide customizzate o filtri di criteri.
    • Node da proprietà derivate, convalide customizzate o filtri di criteri viene convertito in SourceNode quando si esegue l'operazione incolla in trasformazioni di proprietà o filtri di sottoscrizione.
  • Non è possibile copiare un'espressione da un ambiente, ad esempio Test, e incollarla in un altro, ad esempio Produzione.
  • È possibile che alcune proprietà e alcuni set di ricerca nell'espressione di origine non siano più validi nel contesto incollato.
  • I termini non validi dell'espressione nell'espressione incollata vengono troncati fino alla parte valida. Ad esempio, node.properties.Custom.SourceProp.concat(-) viene troncato in node.properties.

In Costruzione guidata espressione fare clic su copia per copiare un'espressione e quindi fare clic su incolla per incollarla.

Acquisizione di espressioni come testo

Nel generatore espressioni fare clic su Copia espressione negli Appunti per copiare la versione testuale dell'espressione negli Appunti e condividerla con altri utenti mediante un messaggio e-mail, una richiesta di servizio, un messaggio istantaneo e così via.


Screenshot che illustra l'espressione