Per le dimensioni Enterprise Profitability and Cost Management, Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management supporta l'importazione da file con valori separati da virgole (CSV) e dalla cartella in uscita di un'applicazione esterna mediante l'uso di un file .zip
.
Durante l'importazione, la proprietà Membro predefinito aziendale
è impostata su True
per i membri predefiniti e non può essere modificata, se non per l'aggiunta di un figlio sotto di essa.
Nota:
I membri predefiniti possono essere aggiornati solo nell'applicazione Enterprise Profitability and Cost Management esterna. Se i membri predefiniti nell'applicazione esterna vengono modificati, è necessario importare di nuovo le dimensioni per aggiornare i membri predefiniti in Cloud EDM.Video
Obiettivo | Video da guardare |
---|---|
Informazioni sull'importazione e l'esportazione di dimensioni |
Prima di iniziare, è necessario procedere nel seguente modo.
.csv
(delimitato da virgole) per ogni dimensione. Il nome file .csv
locale non prevede restrizioni per la denominazione dei file..zip
che contenga i file .csv
per una o più dimensioni. Il nome file .csv
deve contenere alla fine il nome della dimensione o il nome della dimensione esterna, se specificato nella registrazione, con il testo precedente. Ad esempio, acc1.csv
non è valido ma tom_smith_acc1.csv
è valido e acc1
è il nome della dimensione.Nota:
In Enterprise Profitability and Cost Management, creare i file da importare in Cloud EDM. Fare riferimento alla sezione Esportazione di metadati nella guida Amministrazione e utilizzo di Enterprise Profitability and Cost Management.Per importare una dimensione, eseguire le operazioni riportate di seguito.
In Origine input selezionare File o Connessione, quindi eseguire una delle operazioni riportate di seguito.
Per l'opzione File, specificare il nome di un file di importazione.
Per l'opzione Connessione, selezionare la connessione da cui eseguire l'importazione e specificare il nome del file di importazione.
In Modalità importazione, selezionare Unisci, Sostituisci o Reimposta. Per ulteriori dettagli sulle modalità di importazione, fare riferimento alla sezione Importazione delle dimensioni.
Facoltativo: nella sezione Riepilogo, fare clic sul nome della dimensione per esaminare la dimensione e visualizzare le opzioni di importazione. Chiudere la finestra di dialogo dell'inspector per tornare alla schermata di importazione.
È anche possibile importare le dimensioni anche utilizzando EPM Automate (fare riferimento alla sezione importDimension nella Guida Utilizzo di EPM Automate) o un'API REST (fare riferimento alla sezione Importazione delle dimensioni nella Guida API REST per Oracle Enterprise Data Management Cloud Service).