Per le dimensioni Planning e FreeForm, Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management supporta l'importazione da file con valori separati da virgole (CSV) e dalla posta in uscita di un'applicazione esterna mediante l'uso di un file .zip
.
Le applicazioni Planning, FreeForm e Planning Modules sono identiche in termini di gestione in Cloud EDM, esiste una sola differenza illustrata di seguito per i nodi di Planning Modules.
Durante l'importazione, la proprietà Membro predefinito aziendale
è impostata su True
per i membri predefiniti e non può essere modificata, se non per l'aggiunta di un figlio sotto di essa.
Nota:
I membri predefiniti possono essere aggiornati solo in Planning Modules. Fare riferimento alla sezione Customizzazione di artifact predefiniti in Amministrazione di Planning Modules. Se i membri predefiniti nell'applicazione esterna vengono modificati, è necessario importare di nuovo le dimensioni per aggiornare i membri predefiniti in Cloud EDM.Video
Obiettivo | Video da guardare |
---|---|
Informazioni sull'importazione e l'esportazione di dimensioni |
Prima di iniziare, è necessario procedere nel seguente modo.
.csv
(delimitato da virgole) per ogni dimensione. Il nome file .csv
locale non prevede restrizioni per la denominazione dei file..zip
che contenga i file .csv
per una o più dimensioni. Il nome file .csv
deve contenere alla fine il nome della dimensione o il nome della dimensione esterna, se specificato nella registrazione, con il testo precedente. Ad esempio, acc1.csv
non è valido ma tom_smith_acc1.csv
è valido e acc1
è il nome della dimensione.Nota:
In Planning, creare i file da importare in Cloud EDM. Fare riferimento alla sezione Esportazione di metadati in Amministrazione di Planning.Per importare una dimensione, eseguire le operazioni riportate di seguito.
In Origine input selezionare File o Connessione, quindi eseguire una delle operazioni riportate di seguito.
Per l'opzione File, specificare il nome di un file di importazione.
Per l'opzione Connessione, selezionare la connessione da cui eseguire l'importazione e specificare il nome del file di importazione.
In Modalità importazione, selezionare Unisci, Sostituisci o Reimposta. Per ulteriori dettagli sulle modalità di importazione, fare riferimento alla sezione Importazione delle dimensioni.
Facoltativo: nella sezione Riepilogo, fare clic sul nome della dimensione per esaminare la dimensione e visualizzare le opzioni di importazione. Chiudere la finestra di dialogo dell'inspector per tornare alla schermata di importazione.
È anche possibile importare le dimensioni utilizzando EPM Automate (fare riferimento alla sezione importDimension nella Guida Utilizzo di EPM Automate), un'API REST (fare riferimento alla sezione Importazione delle dimensioni in API REST per Oracle Enterprise Data Management Cloud Service) o Task Manager (fare riferimento alla sezione Integrazioni di Automazione per EPM Cloud in Amministrazione di Financial Consolidation and Close).