Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management supporta l'importazione da file flat contenenti i dati dei segmenti (inclusi i set di valori e le gerarchie) provenienti dall'applicazione Oracle E-Business Suite General Ledger. Non è possibile eseguire l'importazione diretta dalle applicazioni E-Business Suite General Ledger.
Prima di iniziare, è necessario procedere nel seguente modo.
GL_HIERARCHY_INTERFACE.CSV
: contiene la struttura padre-figlio per le singole gerarchie.GL_SEGVALUES_INTERFACE.CSV
: contiene tutti i nodi nella dimensione nonché le proprietà per i nodi.Questi file contengono record di intestazione. Un modo per ottenere questi file è registrare un'applicazione ed esportarla in modo da ottenere un file zip contenente i record di intestazione corretti. È quindi possibile aggiornare il file e salvare i file CSV nel formato corretto. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Formato dei file di importazione ed esportazione.
Per importare una dimensione, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Specificare il nome del file di importazione in Nome file. Il file di importazione deve essere un file ZIP contenente i file GL_HIERARCHY_INTERFACE.CSV
e GL_SEGVALUES_INTERFACE.CSV
.
Nota:
Il file di gerarchia è facoltativo.
In Modalità importazione, selezionare Unisci, Sostituisci o Reimposta. Per ulteriori dettagli sulle modalità di importazione, fare riferimento alla sezione Importazione delle dimensioni.
Facoltativo: nella sezione Riepilogo, fare clic sul nome della dimensione per esaminare la dimensione e visualizzare le opzioni di importazione. Chiudere la finestra di dialogo dell'inspector per tornare alla schermata di importazione.
È anche possibile importare le dimensioni utilizzando EPM Automate (fare riferimento alla sezione importDimension nella Guida Utilizzo di EPM Automate) o un'API REST (fare riferimento alla sezione Importazione delle dimensioni nella Guida API REST per Oracle Enterprise Data Management Cloud Service).