Utilizzare questa procedura per registrare i segmenti delle applicazioni Oracle E-Business Suite General Ledger.
Per registrare i segmenti, eseguire le operazioni riportate di seguito.
- In Aggiungi segmenti fare clic su Aggiungi.
- In Segmento/codice insieme di valori, Etichetta gerarchia segmento e facoltativamente in Descrizione codice insieme di valori segmento immettere un valore per il segmento.
- Selezionare la casella di controllo accanto a Segmento conto di origine se il segmento viene utilizzato come conto di origine in un piano dei conti.
- Selezionare Consenti nodi duplicati per consentire i nodi condivisi.
- Immettere la lunghezza massima di caratteri per i valori inclusi nel set di valori.
- Immettere un valore in Segmento esterno/codice insieme di valori, quindi fare clic su Avanti.
- Per ogni segmento aggiunto, è possibile definire i flexfield descrittivi contestuali per il segmento.
Aggiunta di flexfield descrittivi contestuali
I flexfield descrittivi contestuali consentono di acquisire ulteriori attributi relativi a valori di segmenti solo per segmenti specifici. La procedura per aggiungere un flexfield descrittivo contestuale a un segmento è simile a quella per aggiungere un flexfield descrittivo globale, con le differenze descritte di seguito.
- I flexfield descrittivi contestuali possono essere riutilizzati per più di un segmento. Se un flexfield descrittivo contestuale si applica a più di un segmento, è necessario aggiungerlo a ogni segmento a cui si applica.
- Anche le proprietà associate a flexfield contestuali possono essere riutilizzate. Diversamente dai flexfield descrittivi globali, quando si seleziona una proprietà da associare a un flexfield contestuale, tale valore non viene rimosso dal menu a discesa Proprietà ed è possibile selezionarlo di nuovo per un flexfield contestuale diverso.
Fare riferimento alla sezione Aggiunta di flexfield descrittivi globali