Ogni valore dati è identificato da un set di valori dei membri dimensione e da un cubo. Eliminando i membri dimensione o deselezionando i cubi nelle proprietà di un membro si rischia di perdere i dati durante l'aggiornamento di un'applicazione.
Prima di eliminare i membri, individuare dove sono utilizzati all'interno dell'applicazione (in quali form, unità di approvazione, tassi di cambio e così via). A tale scopo, selezionare il membro nella griglia Modifica proprietà membro, fare clic su Azioni, e selezionare Mostra utilizzi.
È necessario eliminare tutte le occorrenze del membro entità nell'applicazione prima di eliminarlo dalla dimensione. Se il membro entità è utilizzato in un form, ad esempio, è necessario eliminarlo dal form prima di eliminarlo dalla dimensione.
Se vengono eliminati membri di una dimensione a cui viene fatto riferimento in regole esistenti, tali regole non verranno eseguite.
Per eliminare i membri, procedere come segue.
Selezionare Applicazione, nella pagina Home, quindi Panoramica.
Nella pagina Applicazione selezionare la scheda Dimensioni.
Selezionare un cubo, quindi fare clic sul nome della dimensione contenente il membro che si desidera eliminare.
Nella pagina Modifica proprietà membro, selezionare il membro da eliminare, quindi fare clic su (icona Elimina membro).
Note:
L'eliminazione di un membro di base comporta l'eliminazione anche dei relativi discendenti e dei membri condivisi associati.
Fare clic su OK nella finestra di conferma Elimina membro.