Migrazione di snapshot di Financial Consolidation and Close

Sono supportati i seguenti scenari di migrazione di Financial Consolidation and Close.


Scenari di migrazione di Consolidation and Close supportati

Nota:

  • L'applicazione precedente fa riferimento a un'applicazione di un aggiornamento più recente di una sottoscrizione non EPM Enterprise Cloud Service o EPM Standard Cloud Service.
  • Per istruzioni sulla migrazione di applicazioni in locale a Oracle Enterprise Performance Management Cloud, fare riferimento alla sezione "Migrazione di applicazioni locali a EPM Cloud" in Administering Migration for Oracle Enterprise Performance Management Cloud (in lingua inglese).

Per eseguire la migrazione di un'applicazione precedente senza dimensionalità estesa a un'applicazione EPM Enterprise Cloud Service, eseguire la procedura descritta di seguito.

  1. Creare uno snapshot di backup esportando l'applicazione da un ambiente precedente di origine. Scaricare lo snapshot di backup in un computer locale.
  2. Aggiornare la versione di Oracle Essbase nell'ambiente precedente di origine mediante il comando di EPM Automate recreate utilizzando l'opzione essbaseChange=Upgrade.
  3. Importare di nuovo l'applicazione nell'ambiente precedente di origine.
  4. Abilitare la modalità ibrida nell'applicazione. A tale scopo, selezionare Applicazione, Panoramica, Azioni, quindi Abilita modalità ibrida. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione "Migrazione alla dimensionalità estesa" in Amministrazione di Financial Consolidation and Close.
  5. Esportare l'applicazione dall'ambiente precedente di origine e importarla nell'istanza EPM Enterprise Cloud Service di destinazione.
  6. Facoltativo: eseguire questo passaggio solo se si desidera ripristinare lo stato originale dell'ambiente precedente di origine:
    • Eseguire il downgrade della versione Essbase nell'ambiente precedente di origine mediante il comando EPM Automate recreate con l'opzione essbaseChange=Downgrade.
    • Importare lo snapshot dell'applicazione creato nel passo 1.