FreeForm

FreeForm è una soluzione di reporting e pianificazione customizzabile e flessibile basata su sottoscrizione distribuita su Oracle Fusion Cloud EPM. Utilizza l'architettura Oracle SaaS Cloud, che è scalabile e universalmente apprezzata.

Il processo aziendale FreeForm consente alle società di pianificare la propria strategia cloud in modo più efficiente ed efficace, evitando la frammentazione dei dati di reporting tra servizi cloud o tra soluzioni cloud e soluzioni in locale. Garantisce valore immediato e maggiore produttività relativamente ai casi d'uso di reporting e pianificazione per tutti i settori di attività a tutti i livelli di un'impresa. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Informazioni su FreeForm nella guida Amministrazione di FreeForm.

Gli utenti interagiscono con FreeForm mediante un browser web o l'interfaccia di Microsoft Office per il reporting, l'analisi e la pianificazione collaborativa delle specifiche esigenze aziendali.

Piattaforma e tecnologia collaudate

L'architettura funzionale FreeForm, che si basa su EPM Cloud Platform, fornisce una soluzione unificata di reporting e pianificazione in grado di risolvere casi d'uso di varia complessità in numerosi settori. Grazie al processo aziendale FreeForm, è possibile gestire a livello aziendale casi d'uso relativi a reporting, chiusura e pianificazione, nonché gli utenti e la relativa sicurezza, all'interno di una posizione centralizzata.

Funzionalità best-in-class

Panoramica: Pianificazione conti chiave in Sales Planning È inoltre possibile eseguire analisi ad hoc e creare potenti report customizzati utilizzando annotazioni, commenti e allegati documento.

Scalabile e flessibile

FreeForm utilizza il potente motore calcoli OLAP di Oracle Essbase e l'applicazione Web completa e basata su Microsoft Office Oracle Smart View for Office per consentire la rapida visualizzazione di griglie complesse con elevati volumi di dati. L'integrazione di funzionalità di time e data intelligence consente innovative capacità di distribuzione e di rapida aggregazione su richiesta. La creazione e la condivisione di modelli istantanei permette di creare e collaborare rapidamente tramite Excel e le interfacce Web.

A misura di azienda

FreeForm è un processo aziendale unico che consente di semplificare l'integrazione di soluzioni di modellazione e reporting flessibili e customizzabili in sistemi di gestione delle transazioni più grandi, ad esempio Oracle e ambienti analoghi. Supporta distribuzioni, backup di dati e operazioni di migrazione su piccola e vasta scala. Offre inoltre funzionalità di integrazione dati Enterprise Resource Planning (ERP) senza per questo compromettere la facilità d'uso e le capacità self-service per i clienti di piccole dimensioni. Consente l'importazione e l'esportazione di file sequenziali e basate su Excel, nonché estese funzionalità di mapping per i casi d'uso che richiedono un'integrazione dei dati più sofisticata. È possibile caricare ed estrarre informazioni in modo agevole ed eseguire il drilling indietro al sistema ERP di origine.

Portabilità di Essbase

I clienti FreeForm esistenti possono utilizzare le funzionalità di migrazione integrate per effettuare la portabilità dell'applicazione Essbase in locale al processo aziendale FreeForm per l'esecuzione di una distribuzione basata su SaaS di questi cubi Essbase. Questa funzionalità consente alle organizzazioni di adottare una strategia iniziale basata sul cloud per le operazioni di reporting e pianificazione.

Distribuzione unificata

Il processo aziendale FreeForm consente di eseguire il reporting, l'analisi e la pianificazione all'interno di un costrutto unificato. La sottoscrizione di Oracle Enterprise Performance Management Cloud in uso include quanto è necessario dal punto di vista del reporting e della pianificazione mediante interfacce Web e Smart View. Non è necessario acquistare licenze, eseguire installazioni, aggiornamenti o patch del software, né acquistare, installare o configurare hardware. FreeForm consente di sfruttare le notevoli competenze sul prodotto sviluppate dalla rete mondiale Oracle Hyperion Partner così da poter sviluppare e distribuire applicazioni di pianificazione basate sul cloud nel giro di poche settimane.