Autenticazione esternalizzata (Single Sign-On)

È possibile configurare SSO in modo da consentire a un provider di identità (IdP) conforme a SAML 2.0 di autenticare gli utenti sugli ambienti di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

La configurazione di SSO consente di soddisfare il requisito in virtù del quale gli utenti che hanno abbandonato l'organizzazione non saranno più in grado di eseguire l'accesso a EPM Cloud. Dal momento che per eseguire l'accesso a EPM Cloud gli utenti utilizzano le stesse credenziali SSO usate per accedere alle risorse di rete della propria organizzazione e quindi sono in grado di accedere senza problemi agli altri ambienti cloud configurati utilizzando lo stesso provider di identità, il processo di rimozione dell'accesso a EPM Cloud risulta completato non appena si rimuove l'accesso all'ambiente di rete.

La comunicazione tra Oracle Access Manager, il provider di servizi EPM Cloud predefinito e il provider di identità SAML 2.0 è protetta mediante l'algoritmo MD5.

Per informazioni dettagliate sulla configurazione di SSO, fare riferimento a Configurazione dell'autenticazione Single Sign-On.