Autenticazione esternalizzata (Single Sign-On)

È possibile configurare l'autenticazione SSO per abilitare un provider di identità (IdP) conforme a SAML 2.0 per l'autenticazione degli utenti per gli ambienti Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management e Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management.

In questo modo viene soddisfatto il requisito in base al quale gli utenti, una volta lasciata l'organizzazione, non possono più accedere a Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud. Poiché gli utenti effettuano il login utilizzando le stesse credenziali SSO usate per le risorse di rete, la rimozione del relativo accesso a Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud è molto semplice, ovvero è sufficiente revocare l'accesso alla rete.

Inoltre, la comunicazione tra Oracle Access Manager, il fornitore di servizi predefinito per Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud, e il provider di identità SAML 2.0 è protetto mediante l'algoritmo MD5.

Per informazioni dettagliate sulla configurazione di SSO, fare riferimento a Configurazione dell'autenticazione Single Sign-On.