Importazione di utenti nel dominio di Identity target e assegnazione dei ruoli

Nota:

Eseguire questo passo solo per Narrative Reporting. Gli altri servizi non richiedono l'esecuzione di questo passo.

Dopo aver completato il processo di manutenzione giornaliera un amministratore del dominio di Identity importa gli utenti dal file di esportazione degli utenti nel dominio di Identity target.

Gli utenti presenti nel dominio di Identity target non vengono creati di nuovo durante il processo di importazione degli utenti. A tali utenti è necessario assegnare solo i rispettivi ruoli originali. È necessario eseguire l'assegnazione dei ruoli anche per i nuovi utenti aggiunti al dominio di Identity.

Sono disponibili informazioni aggiuntive nella guida Getting Started with Oracle Cloud (in lingua inglese):

Per importare gli utenti nel dominio di Identity target e assegnare i ruoli, procedere come segue.

  1. Accedere a My Services (Classic) come amministratore del dominio di identità. Per istruzioni, fare riferimento alla sezione Accesso a Servizi personali. Assicurarsi di eseguire l'accesso al dominio di Identity target.
  2. Fare clic su Utenti.
  3. Fare clic su Importa.
  4. In Importa utenti fare clic su Sfoglia e selezionare il file di esportazione degli utenti (users.CSV) precedentemente salvato in una cartella locale.
  5. Fare clic su Importa.
    Il processo di importazione degli utenti non è immediato.
  6. Non appena gli account utente sono resi disponibili all'amministratore del dominio di Identity, eseguire l'assegnazione di ruoli per gli utenti con ruoli appartenenti all'ambiente riposizionato.

    Per assegnare i ruoli servizio predefiniti a più utenti contemporaneamente, importare i file di caricamento dei ruoli, uno per ciascun ruolo predefinito. Fare riferimento alla sezione "Assegnazione di un ruolo a più utenti" nella guida Getting Started with Oracle Cloud (in lingua inglese).