Account Reconciliation

Amministratore servizi

Configura il sistema e gestisce il processo di riconciliazione a livello globale. Questi utenti dispongono di accesso illimitato a tutte le funzioni di Account Reconciliation, inclusa la capacità di visualizzare tutte le riconciliazioni.

Utente avanzato

Aggiunge e gestisce profili e crea riconciliazioni per tali profili, ma solo per i profili previsti dal filtro di sicurezza dell'utente. Un amministratore dei servizi definisce i filtri di sicurezza nella scheda di configurazione Impostazioni di sistema dell'ambiente di Account Reconciliation.

In genere, questo ruolo viene assegnato agli utenti con responsabilità di gestione delle riconciliazioni a livello regionale.

Gli utenti avanzati possono amministrare set autorizzati di profili e riconciliazioni in Account Reconciliation. Questa funzione è destinata alle società con processi di riconciliazione distribuiti che richiedono la partecipazione di dipendenti che abbiano familiarità con le operazioni di configurazione dei profili e delle riconciliazioni a livello locale.

L'autorizzazione di profili e riconciliazioni viene eseguita mediante filtri di sicurezza applicati a segmenti di conto. Ad esempio, l'utente avanzato A potrebbe essere autorizzato solo per profili o riconciliazioni in cui il segmento uno è uguale a 100 e il segmento due inizia con 12. I filtri di sicurezza vengono creati e assegnati a ogni utente avanzato.

Utente

Prepara e rivede le riconciliazioni dei conti oppure visualizza o commenta le riconciliazioni. L'accesso alle riconciliazioni viene controllato mediante l'assegnazione dell'utente alla riconciliazione. Ad esempio, per poter preparare una determinata riconciliazione, è necessario che all'utente venga assegnato il ruolo Preparatore per tale riconciliazione.

In genere, questo ruolo viene assegnato a preparatori, revisori e commentatori delle riconciliazioni.

Visualizzatore

Visualizza le riconciliazioni.