Solo per Narrative Reporting

Narrative Reporting utilizza i comandi EPM Automate uploadFile e downloadFile per eseguire le attività di backup e ripristino.

Scaricamento di uno snapshot

Utilizzare il seguente comando EPM Automate per scaricare lo snapshot database su un computer locale:

EPMAutomate downloadFile EPRCS_Backup.tar.gz

Per informazioni dettagliate su questo comando, fare riferimento alla sezione downloadFile in Working with EPM Automate for Oracle Enterprise Performance Management Cloud (in lingua inglese).

Caricamento di uno snapshot di backup nell'ambiente

Utilizzare il seguente comando per caricare uno snapshot database di backup da un computer locale in un ambiente Narrative Reporting:

EPMAutomate uploadFile EPRCS_Backup.tar.gz [to_be_imported], dove [to_be_imported], facoltativamente, è la posizione nell'ambiente Narrative Reporting. Se la posizione non viene specificata, lo snapshot caricato sostituisce lo snapshot di manutenzione giornaliera corrente. Se viene specificata questa posizione, il file EPRCS_Backup.tar.gz verrà importato durante la successiva manutenzione dell'ambiente.

Per informazioni dettagliate su questo comando, fare riferimento alla sezione uploadFile nella Guida Working with EPM Automate for Oracle Enterprise Performance Management Cloud (in lingua inglese).

Nota:

Assicurarsi che l'ambiente di destinazione appartenga alla stessa release o a una release successiva. Non è possibile ripristinare uno snapshot di backup in un servizio di una versione meno recente. È possibile confermare la versione corrente dell'ambiente mediante il menu Impostazioni e azioni disponibile nella pagina Home.

Ripristino di un ambiente da uno snapshot di backup

Quando si esegue il ripristino da uno snapshot di backup, lo stato dell'ambiente viene ripristinato allo stato in cui è stato eseguito lo snapshot. Le modifiche apportate dopo l'esecuzione del backup non vengono applicate all'ambiente ripristinato.

Gli amministratori dei servizi possono ripristinare un ambiente dalla schermata dello snapshot di manutenzione corrente oppure da un backup caricato da un computer locale se la release dello snapshot di backup è la stessa release dell'ambiente o una release successiva.

Uno snapshot di backup caricato da un amministratore servizi nella posizione to_be_imported nell'ambiente Narrative Reporting viene ripristinato automaticamente durante la manutenzione giornaliera successiva. È possibile programmare la manutenzione successiva in modo modo tale che venga avviata subito dopo il caricamento dello snapshot di backup in to_be_imported. Se la manutenzione giornaliera include il ripristino di un'applicazione da un backup, il processo di manutenzione può durare più di un'ora. Il tempo aggiuntivo richiesto varia a seconda delle dimensioni dello snapshot ripristinato. Fare riferimento alla sezione Impostazione dell'ora di inizio della manutenzione per un ambiente.

Nella schermata Manutenzione giornaliera un amministratore dei servizi può ripristinare un ambiente utilizzando lo snapshot di manutenzione corrente.

Per ripristinare un ambiente dallo snapshot di manutenzione corrente, procedere come segue.

  1. Effettuare l'accesso all'ambiente.
  2. Nella pagina Home fare clic su Strumenti e quindi su Manutenzione giornaliera.
  3. In Ripristina snapshot di backup selezionare Mediante backup giornaliero più recente.
  4. Fare clic su Programma ripristino.
  5. Fare clic su per ripristinare l'ambiente dallo snapshot di manutenzione durante la manutenzione giornaliera successiva.