Statistiche relative ai job di consolidamento e traduzione

Financial Consolidation and Close consente di abilitare il logging delle regole di consolidamento per identificare e risolvere i problemi relativi alle prestazioni di consolidamento e chiusura. Con l'abilitazione del logging delle regole di consolidamento si generano i log di diagnostica delle prestazioni di consolidamento.

La tabella Primi 5 job di consolidamento e traduzione per durata contiene le informazioni disponibili nei log di diagnostica delle prestazioni di consolidamento per risolvere i problemi in materia. In particolare riporta i job, fino a un massimo di cinque, che impiegano più tempo per l'elaborazione. Per ognuno di questi job, la tabella identifica il modello di regola che impiega il maggior tempo di elaborazione, nonché il numero di entità elaborate da ogni regola.
Tabella Primi 5 job di consolidamento e traduzione per durata

La colonna Durata in questa tabella indica il tempo impiegato dal processo di calcolo. Tuttavia, in presenza di più memorie centrali e parallelismo, la durata potrebbe non indicare il costo effettivo di elaborazione (in termini di tempo), indicato nella colonna Tempo CPU Ad esempio, se la durata è di 10 minuti, il tempo CPU è pari a solo un minuto se per l'elaborazione vengono impiegate 10 unità di memoria.

Controllare sempre la colonna Durata per prima, in quanto è quella che corrisponde ai dati visivi nei log e nelle tabelle. Tuttavia, per individuare i punti critici di elaborazione, controllare la colonna Tempo CPU, un indicatore migliore di un'operazione lenta. Qualsiasi riga in questa tabella che sia caratterizzata da un valore elevato di tempo CPU rispetto alle altre righe indica la necessità di un'ulteriore ottimizzazione.