Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management e Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management utilizzano il protocollo TLS (Transport Layer Security) con l'algoritmo hash di crittografia SHA-2/SHA-256 per proteggere le comunicazioni e i dati. Attualmente, Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud non supportano l'autenticazione TLS (mTLS) reciproca.
Browser, Smart View e EPM Automate
Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud utilizzano il protocollo TLS (Transport Layer Security) con l'algoritmo hash di crittografia SHA-2/SHA-256 per proteggere le comunicazioni tra browser, Oracle Smart View for Office e EPM Automate.
Oracle consiglia di installare la versione più aggiornata del browser supportato. In genere, la versione più aggiornata è compatibile con gli standard di cifratura più recenti ed è caratterizzata da una sicurezza avanzata. Fare riferimento alla sezione Browser supportati.
Messaggi SAML ai provider di identità
Flussi di navigazione e connessioni
Le credenziali e altri parametri sicuri utilizzati in Flussi di navigazione e connessioni sono cifrati con AES-256.
Gestione delle sessioni
Per garantire la sicurezza, Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud cifrano tutte le sessioni . Le informazioni sulla sessione contenute nei cookie sono codificate, mentre l'ID sessione è generato in modo casuale.