Impostazione di una lista di inclusione di indirizzi IP per le connessioni da EPM Cloud

È possibile soddisfare il requisito di consentire l'accesso ai propri ambienti cloud solo da indirizzi IP specifici. Aggiungere a una lista di inclusione di indirizzi IP gli indirizzi IP in uscita dei centri dati o delle aree in cui il proprio ambiente Oracle Enterprise Performance Management Cloud è in hosting. Fare riferimento alla sezione Indirizzi IP in uscita dei centri dati e delle aree EPM Cloud nella Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

Come consentire a un ambiente EPM Cloud di accettare connessioni da altri ambienti EPM Cloud

Una volta impostata la lista di inclusione in un ambiente EPM Cloud, viene bloccato anche l'accesso da altri ambienti EPM Cloud. In questo scenario, per consentire l'accesso da un altro ambiente EPM Cloud, è necessario aggiungere gli indirizzi IP in uscita del centro dati o dell'area dell'ambiente richiedente alla lista di inclusione degli indirizzi IP dell'ambiente corrente.

Ad esempio, se si esegue il comando copySnapshotFromInstance di EPM Automate da un ambiente per cui è configurata una lista di inclusione di indirizzi IP, è necessario aggiungere a tale lista gli indirizzi IP in uscita del centro dati o dell'area in cui si trova l'ambiente di origine. Questo vale anche per l'API REST di copia snapshot applicazione, la schermata Clona ambiente in Migrazione, il comando cloneEnvironment di EPM Automate e API REST, nonché i flussi di navigazione.

Come consentire a un ambiente Fusion o NetSuite di accettare connessioni da un ambiente EPM Cloud

Una volta impostata la lista di inclusione in un ambiente Fusion o NetSuite, viene bloccato anche l'accesso da un ambiente EPM Cloud. Per consentire questo accesso, è possibile aggiornare la lista di inclusione degli indirizzi IP nell'ambiente Fusion o NetSuite includendovi gli indirizzi IP in uscita del centro dati o dell'area in cui si trova l'ambiente EPM Cloud.