Creazione di un nuovo account cloud

Per creare un account Oracle Cloud e attivare la sottoscrizione, procedere come segue.

  1. Fare clic su Crea nuovo account cloud nell'e-mail di attivazione. Fare riferimento alla sezione E-mail di attivazione della sottoscrizione.

    Viene visualizzato il form Informazioni nuovo account cloud in un browser.
    Form del nuovo account

  2. Completare i campi Nome, Cognome e Indirizzo e-mail. L'indirizzo e-mail viene utilizzato anche come nome utente per la connessione all'account Oracle Cloud. La persona specificata in questo form sarà il primo amministratore che accederà all'account e potrà creare altri utenti.

    Note:

    Questa persona dispone inoltre di autorizzazioni di amministratore complete per l'account.
  3. Immettere una password e confermarla.
  4. Immettere in Nome account cloud un valore che indica la tenancy. Questo valore, che non può essere modificato successivamente. è visibile negli URL di accesso.
  5. Selezionare in Area origine un'area per l'hosting di Identity Cloud Service (IDCS) e degli ambienti cloud. Per un elenco delle aree disponibili, fare riferimento alla sezione Aree geografiche e identificativi OCI (Gen 2) nella Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.
  6. Leggere le Condizioni d'uso.
  7. Fare clic su Crea account cloud. Dopo la creazione della nuova tenancy, si riceve un'e-mail di notifica in cui viene indicato che l'account cloud e i relativi servizi sono pronti.
  8. Fare clic sul pulsante Accedi presente nell'e-mail per connettersi la prima volta con le credenziali impostate.
    Connessione al nuovo account cloud
  9. Connettersi e accedere alla console. Fare riferimento alla sezione Accesso ad Application Environment Management Console.