Creazione di un nuovo account cloud

Per creare un account Oracle Cloud e attivare la sottoscrizione, procedere come segue.

  1. Fare clic su Crea nuovo account cloud nell'e-mail di attivazione. Fare riferimento alla sezione E-mail di attivazione della sottoscrizione.

    Viene visualizzato il form Informazioni nuovo account cloud in un browser.
    Form del nuovo account

  2. Completare i campi Nome, Cognome e Indirizzo e-mail. L'indirizzo e-mail viene utilizzato anche come nome utente per la connessione all'account Oracle Cloud. La persona specificata qui sarà l'amministratore della tenancy e sarà in grado di eseguire tutte le operazioni al suo interno.
  3. Immettere una password e confermarla.
  4. In Nome account cloud immettere il nome della tenancy. Questo valore, che non può essere modificato successivamente. è visibile negli URL di accesso.
  5. In Area origine, selezionare un'area di origine. Si tratta dell'area in cui verrà eseguito il provisioning dell'account cloud e in cui l'istanza IAM verrà posizionata e pertanto dove si troveranno anche le informazioni utente.

    Note:

    È importante scegliere il nome dell'area di origine con particolare attenzione, perché dopo aver creato l'account cloud, non sarà più possibile modificare questo valore. È possibile eseguire il provisioning dell'account cloud in qualsiasi area supportata da OCI per il realm in uso. Per un elenco delle aree disponibili, vedere Aree geografiche e relativi identificativi nella Guida operativa. Durante la selezione dell'area di origine prendere in considerazione tutti i requisiti relativi alla residenza dei dati.
  6. Leggere le Condizioni d'uso.
  7. Fare clic su Crea account cloud. Quando viene creata la nuova tenancy, si riceverà un messaggio e-mail contenente i relativi dettagli.
  8. Fare clic su Accedi nell'e-mail per connettersi la prima volta con le credenziali impostate.
    Connessione al nuovo account cloud
  9. Connettersi e accedere alla console. Fare riferimento alla sezione Guida introduttiva alla console di Oracle Cloud.