Creazione di utenti mediante la console di Oracle Cloud Identity

In generale, gli amministratori del dominio di identità in ambiente OCI utilizzano la console di Oracle Cloud Identity per creare gli utenti di Oracle Enterprise Performance Management Cloud e gestire la sicurezza.

In caso di creazione di utenti a cui assegnare il ruolo Amministratore dominio di identità, utilizzare My Services (OCI). È inoltre possibile utilizzare Servizi personali (OCI) per creare un utente di EPM Cloud alla volta e assegnare i ruoli predefiniti. Fare riferimento alla sezione Creazione di amministratori del dominio di identità e amministratori dei servizi.

Non viene inviata alcuna e-mail ai nuovi utenti se questi vengono aggiunti tramite Servizi personali (OCI). Essi ricevono una notifica via e-mail solo dopo che viene loro assegnato un ruolo predefinito. Se gli utenti vengono aggiunti tramite la console di Oracle Cloud Identity, EPM Automate o l'API REST, le e-mail vengono inviate non appena vengono aggiunti. Tutte le applicazioni EPM Cloud visualizzano solo l'indirizzo e-mail principale dell'utente. L'eventuale indirizzo e-mail di recupero non viene visualizzato in EPM Cloud, bensì nella console di Oracle Cloud Identity.

Per creare utenti, procedere come segue.

  1. Eseguire l'accesso alla console di Oracle Cloud Identity come amministratore del dominio di Identity. Fare riferimento alla sezione Accesso alla console di Oracle Cloud Identity (IDCS).
  2. Nella scheda Utenti fare clic su Aggiungi.
  3. In Passo 1: Aggiungi dettagli utente immettere le informazioni sull'utente e quindi fare clic su Fine.
    Il nome utente deve contenere al massimo 256 caratteri.
  4. Ripetere i passi 2 e 3 per creare altri utenti.