Configurazione dei parametri di autenticazione per un ambiente classico

Per impostare l'autenticazione per un ambiente Classico, un amministratore di Oracle Fusion Cloud EPM deve configurare i parametri custom in Oracle Digital Assistant. Il metodo richiede la specifica della password.

Per configurare i parametri customizzati, completare i passi riportati di seguito.

  1. In Oracle Digital Assistant, da Menu laterale Menu laterale selezionare Sviluppo, quindi selezionare Competenze . Aprire infine la competenza estesa di (Account Reconciliation, Consolidation and Close, Tax Reporting, Planning o Moduli Planning.
  2. Selezionare Impostazioni, quindi Configurazione. Infine, scorrere fino a Parametri customizzati.
    Parametri customizzati
  3. Aggiornare da.epmUser con il nome utente dell'amministratore di Cloud EPM e da.epmPassword con la password dell'amministratore di Cloud EPM.

    Viene riportato di seguito un esempio di configurazione dell'URL per l'utilizzo con Cloud EPM Digital Assistant: <Oracle Cloud domain>.<epmUser>@<companydomain>

    Ad esempio , 417777.jjones@thecompany.com, dove 417777 è il dominio Oracle Cloud, jjones è il nome utente e thecompany.com è l'ID del dominio aziendale del cliente.

    Nota:

    Se non si utilizza un indirizzo e-mail come utente, l'esempio sarà semplicemente 41777.jjones.

    Nota:

    Il valore del parametro devMode deve essere impostato su true se la propria istanza non richiede il nome di dominio all'inizio.

    Per ulteriori informazioni sull'autenticazione per Cloud EPM, fare riferimento alla sezione Autenticazione nella Guida API REST per Cloud EPM.

  4. Aggiornare l'URL (epmBaseUrl) per i servizi ARCS, FCCS, TRCS, Planning Modules o Planning in modo che rifletta l'ambiente in uso.

    Il formato per epmBaseUrl è: https://<SERVICE_NAME>-<TENANT_NAME>.<SERVICE_TYPE>.<dcX>.oraclecloud.com

  5. Se si prevede di utilizzare MS Teams o un canale Slack, aggiungere un ulteriore parametro da.odaURL e popolarlo con l'URL dell'istanza di ODA.