Ribasatura di una competenza

È possibile utilizzare la funzione di ribasatura per usufruire degli aggiornamenti della competenza di base senza dover riapplicare manualmente le customizzazioni. Quando diventa disponibile una nuova versione della competenza di base nell'archivio competenze, è possibile installarla nella propria istanza e quindi ribasare la competenza estesa secondo la versione di base aggiornata.

Per ribasare una competenza estesa, procedere come segue.

  1. In Sviluppo, selezionare Competenze.
  2. Fare clic sulla competenza desiderata per aprirla e quindi fare clic su Impostazioni.
  3. In Impostazioni, selezionare Ribasa.
    Pulsante Ribasa in Impostazioni
  4. Selezionare la versione di origine come base per l'azione di ribasatura. Le modifiche apportate alla competenza estesa non verranno sovrascritte durante il processo di ribasatura.

Note:

Se si desidera basare di nuovo le proprie competenze in Financial Consolidation and Close o Tax Reporting per utilizzare l'aggiornamento di novembre 2021 (21.11) di EPM Digital Assistant, è prima necessario rimuovere alcune dimensioni.

  • Le dimensioni di Financial Consolidation and Close da rimuovere prima di basare di nuovo le competenze sono: Scenario, Anni, Periodo, Entità, Conto, Valuta, Vista, Consolidamento, Origine dati, Multi-GAAP, Interaziendale e Trasferimento
  • Le dimensioni di Tax Reporting da rimuovere prima di basare di nuovo le competenze sono: Cubo, Scenario, Anni, Periodo, Entità, Conto, Valuta, Vista, Consolidamento, Origine dati, Multi-GAAP, Interaziendale, Trasferimento e Giurisdizione

Vedere Rimozione di dimensioni customizzate da una competenza estesa.