Benché siano simili a livello superficiale, l'estensione e la clonazione si differenziano per alcuni aspetti chiave e scopi. In questa sezione vengono spiegate le differenze, ma per Digital Assistant è consigliabile utilizzare solo l'estensione.
Quando si estende una competenza, è possibile effettuare le operazioni descritte di seguito.
È possibile apportare una vasta gamma di aggiunte e modifiche alla competenza estesa, ma non è possibile eliminare quanto definito nella competenza di base.
È possibile successivamente eseguire la ribasatura, ovvero applicare nella competenza estesa gli aggiornamenti dalla competenza di base. La ribasatura è possibile per le competenze estese perché gli ID di tracciamento interni generati per la competenza esterna corrispondono a quelli della competenza di base.
Utilizzare l'estensione se si desidera customizzare una competenza e poter poi incorporare nella versione customizzata eventuali miglioramenti o nuove funzioni dalla competenza di base. È possibile estendere solo le competenze e gli assistenti digitali estratti dall'archivio competenze.
Quando si crea una copia di una competenza (operazione non consigliata per le competenze di Digital Assistant):
Si crea una copia della competenza completamente indipendente
È possibile apportare un numero illimitato di modifiche al clone
Poiché il clone perde tutte le associazioni con la competenza originale (gli ID di tracciamento della competenza clonata non corrispondono a quelli dell'originale), non è possibile ribasare successivamente secondo una versione aggiornata della competenza originale.
Per ulteriori informazioni sull'estensione di una competenza in Oracle Digital Assistant, fare riferimento alla documentazione di Oracle Digital Assistant.