Modifica della password

Al primo accesso, viene richiesto di customizzare la password e di impostare le risposte alle domande di verifica per il recupero della password. Successivamente è possibile reimpostare la password e modificare le domande e le risposte di verifica dalla pagina Profilo personale dell'applicazione Servizi personali.

Per gli ambienti Classic, gli utenti devono cambiare periodicamente la password. Fare riferimento alla sezione Gestione della password dell'account cloud tradizionale nella Guida introduttiva alle applicazioni Oracle Cloud.

Gli ambienti OCI (Gen 2) possono essere configurati in modo da impostare i criteri password in base allo standard aziendale. Nella guida Amministrazione di Oracle Identity Cloud Service fare riferimento alle sezioni seguenti.

Negli ambienti configurati per Single Sign-On con un provider di identità, i criteri password per l'accesso a un ambiente tramite l'opzione Accedi mediante SSO società sono definiti nel provider di identità.

Per modificare la password, procedere come segue.

  1. In un browser immettere l'URL dell'ambiente Oracle Enterprise Performance Management Cloud per il quale si desidera cambiare la password. La modifica della password influisce anche sulle password degli ambienti di test e produzione.
  2. Fare clic su Non si riesce ad accedere all'account? per aprire la schermata Password dimenticata?.
  3. In Nome utente immettere il proprio ID utente, ad esempio john.doe@example.com.
  4. In Dominio identità immettere il dominio identità dell'ambiente.
  5. Fare clic su Avanti.
  6. Rispondere alle domande di verifica e fare clic su Avanti.
  7. Nei campi per immettere la nuova password e quindi immettere di nuovo la nuova password, digitare una nuova password.
  8. Fare clic su Salva.