Panoramica di Account Reconciliation

Le riconciliazioni garantiscono la convalida dei conti finanziari di una società verificando che il saldo del conto sia corretto. Oracle Account Reconciliation Cloud Service consente alle società di eseguire questo processo in modo più semplice e veloce, automatizzandolo e favorendo una collaborazione efficace tra gli utenti coinvolti nel processo.

Poiché la validità dei saldi dei conti si riferisce a un momento preciso, mentre le condizioni aziendali sono soggette a cambiamenti, l'esecuzione delle riconciliazioni è della massima importanza. Le società che non eseguono la riconciliazione inoltre incorrono in pesanti sanzioni.

Account Reconciliation si articola in due moduli: Conformità riconciliazione e Corrispondenza transazione.

Questo video contiene una panoramica di Account Reconciliation.

Icona Video Video di panoramica

Conformità riconciliazione

Conformità riconciliazione agevola la gestione dei processi di riconciliazione dei conti, tra cui le riconciliazioni del bilancio patrimoniale, le riconciliazioni dei sistemi di consolidamento e altri processi di riconciliazione attivi.

Le riconciliazioni possono essere eseguite a qualsiasi livello ritenuto utile per l'azienda. Ad esempio, si può eseguire una riconciliazione in base all'unità operativa o al codice società e altre invece a livello di reparto. L'amministratore può creare regole di mapping per assegnare i saldi conto alle riconciliazioni e, quando i saldi vengono importati, assicurarsi che vengano visualizzati nella riconciliazione corretta in base a tali regole.

L'amministratore imposta elenchi di riconciliazioni contenenti i saldi da riconciliare, nonché descrizioni dei conti, istruzioni, date di scadenza e date di completamento. Vengono inviate notifiche e-mail per ricordare ad altri utenti che vi sono scadenze ravvicinate o che sono disponibili riconciliazioni su cui si può agire.

Corrispondenza transazione

Corrispondenza transazione è un modulo integrato di Account Reconciliation che completa il set di funzioni esistenti di Conformità riconciliazione.

Corrispondenza transazione consente alle società di automatizzare l'esecuzione di riconciliazioni di grandi dimensioni o che richiedono molte risorse e di integrare senza alcuna difficoltà i risultati ottenuti nelle funzioni di tracciamento disponibili in Conformità riconciliazione.

Grazie all'inserimento di questo nuovo modulo di straordinaria efficacia, le società potranno ridurre ulteriormente il tempo necessario per eseguire le riconciliazioni e contemporaneamente migliorare la qualità e ridurre i rischi.