Panoramica di Planning (Planning and Budgeting Cloud)

Planning è una soluzione di pianificazione e budget basata su sottoscrizione, creata per e distribuita in Oracle Cloud con un'architettura di pianificazione e reporting all'avanguardia, collaudata e flessibile. Garantisce valore immediato e grande produttività a responsabili della pianificazione aziendale, analisti, modellatori e responsabili del processo decisionale a tutti i livelli di un'impresa. Per eseguire la modellazione, la pianificazione e il reporting viene utilizzata l'interfaccia utente di Web 2.0 o Microsoft Office. Il servizio, costruito per offrire scalabilità e performance, utilizza l'infrastruttura standard di settore Oracle Cloud.

Piattaforma e tecnologia collaudate

Il servizio consente alle aziende di pianificare in modo efficiente la propria strategia cloud, evitando la frammentazione dei dati e dei processi aziendali, ottimizzando al contempo le risorse di Oracle Cloud. La sua architettura funzionale è basata sulla piattaforma comprovata di Planning, che consente di risolvere dai più semplici ai più complessi casi d'uso sulla pianificazione in numerosi settori. Oracle Cloud permette di mantenere i profili utente aziendali in un unico luogo in modo da poterli riutilizzare in tutti i servizi Oracle Cloud per i quali un'organizzazione ha effettuato la sottoscrizione.

Funzionalità best-in-class

Il servizio offre un'intuitiva interfaccia Web 2.0 e Microsoft Office per la modellazione basata su driver, previsioni mobili e il reporting gestionale per attività di pianificazione in cui è determinante il fattore tempo e orientate ai risultati. L'utente può creare con facilità modelli istantanei e convalidarli con sofisticate funzionalità di analisi statistica predittiva, generando così piani agili e privi di errori sistematici. Questo servizio è stato progettato per supportare la pianificazione collaborativa in tempo reale e l'analisi della varianza a livello aziendale per mezzo di potenti annotazioni, commenti, allegati di documenti, task, flussi di lavoro e funzionalità di reporting.

Scalabile e flessibile

Il servizio sfrutta il potente motore di calcolo OLAP Essbase e un framework di regole completo per consentire la rapida elaborazione di calcoli complessi per grandi volumi di dati. L'integrazione di funzionalità di time e data intelligence all'interno del servizio consente innovative capacità di distribuzione e di rapida aggregazione su richiesta. La creazione e la condivisione di modelli istantanei permette di creare e collaborare rapidamente tramite le interfacce Microsoft Excel e Web.

A misura di azienda

Con questo servizio cloud completo è possibile creare, distribuire e gestire le attività di pianificazione aziendale per le organizzazioni di qualsiasi dimensione. Supporta la distribuzione sia su piccola che su grande scala, il backup dei dati e la migrazione, oltre a funzionalità di integrazione dati Enterprise Resource Planning (ERP) in pacchetto, senza per questo compromettere la facilità d'uso e le capacità self-service per i clienti di piccole dimensioni. Include funzioni complete per segnalare i problemi, ricevere assistenza e richiedere miglioramenti dei prodotti. Consente l'importazione e l'esportazione di file sequenziali e basate su Excel, nonché estese funzionalità di mapping per i casi d'uso che richiedono un'integrazione dei dati più sofisticata. È possibile caricare ed estrarre informazioni in modo agevole ed eseguire il drilling indietro all'ERP di origine.

Distribuzione rapida

Il servizio consente di iniziare subito a essere operativi, perché non richiede alcun investimento iniziale. La sottoscrizione comprende tutto il necessario. Non occorre inserire una licenza, eseguire installazioni, aggiornamenti o patch del software. Non è necessario acquistare, installare o configurare l'hardware. I clienti potranno inoltre sfruttare le notevoli competenze sul prodotto sviluppate dalla rete mondiale Oracle Hyperion Partner così da poter sviluppare e distribuire applicazioni di pianificazione basate sul cloud nel giro di poche settimane mediante l'uso di template.

Portabilità

I clienti di Planning esistenti possono usufruire delle funzionalità di migrazione built-in per trasferire la propria applicazione Planning in locale nel servizio. Le organizzazioni possono inoltre introdurre o estendere l'uso di Planning all'interno dell'azienda o ad altri settori di attività senza gravare ulteriormente sulle proprie risorse IT o sul budget.

Guardare questo video per avere una panoramica delle funzionalità principali di Planning.

Icona Video Video di panoramica