Informazioni su Report

Report costituisce un framework solido e di facile utilizzo per lo sviluppo di report, in grado anche di assicurare una ricca esperienza di visualizzazione dei report. Reports è incluso in Narrative Reporting (distribuzione Narrative Reporting) dove consente l'inserimento di grafici e griglie di più origini Oracle Enterprise Performance Management Cloud, Essbase Cloud ed ERP Cloud Financials. Reports è incorporato anche nei processi aziendali e nelle applicazioni della piattaforma EPM Cloud: Enterprise Profitability and Cost Management, Planning e Moduli Planning, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting e FreeForm (distribuzione EPM Cloud) per reporting di singole istanze.

Report include anche registri e divisione. I registri consentono di raggruppare uno o più report, registri e altri documenti per generare un unico output PDF. La divisione consente di eseguire un unico report o registro per più di un membro di una dimensione per un'origine dati e quindi pubblicare un output in formato PDF per ciascun membro.

Nelle distribuzioni Narrative Reporting, Report include anche note per il testo descrittivo basato sul punto di vista che viene quindi visualizzato nei report formattati insieme a griglie e grafici. Le note possono essere utilizzate nei punti in cui la struttura di reporting e i requisiti descrittivi sono uniformi tra Entità, Reparti e così via. Le distribuzioni EPM Cloud non includono le note.

Report fornisce un'interfaccia con trascinamento facile da utilizzare per la progettazione e la modifica dei report. È possibile eseguire le operazioni riportate di seguito.

  • Creazione, inserimento e posizionamento di oggetti report (griglie, grafici, immagini, caselle di testo) in un report.

  • Progettazione e visualizzazione in anteprima dei risultati di una singola griglia o grafico senza dover eseguire l'intero report.

  • Nelle distribuzioni di Narrative Reporting, inserire oggetti report contenuti in un report condiviso per utilizzarli in più report, fornendo un singolo punto di manutenzione per gli oggetti report condivisi.

  • Inserimento di formule per calcolare i valori della griglia e le funzioni di testo per recuperare in modo dinamico i metadati di report e di griglia.

  • Utilizzo dei grafici avanzati con una varietà di tipi di grafici e funzionalità.

  • Utilizzo delle funzioni di origine dati nei report, quali funzioni di selezione dei membri dinamici, variabili di sostituzione, testo di cella e allegati di file, informazioni finanziarie, attributi definiti dall'utente (ADU) e attributi.

  • Applicazione di formattazione, testo e soppressione condizionali per formattare le celle della griglia o sopprimere i dati in base alle informazioni sui membri o ai valori dei dati.

  • Ingrandimento dei membri padre per visualizzare i membri dettagliati ed eseguire il drilling su altri report o dati di origine.

Nelle distribuzioni Narrative Reporting è possibile eseguire le operazioni indicate di seguito.

  • Incorporamento di Report in doclet del package di report Narrative Reporting per integrarli nel processo collaborativo di reporting descrittivo, con controllo punto di vista centralizzato e aggiornamento lato server con aggiornamenti di doclet automatici.

  • Combinazione di contenuti Cloud diversi in un unico report. Viene creata e definita una connessione dell'origine dati che punta all'origine dati desiderata.

  • Le selezioni di report, sicurezza e punti di vista vengono gestite in Narrative Reporting. Gli artifact vengono memorizzati e gestiti nella libreria di Narrative Reporting.

  • Report, registri e definizioni di divisione possono essere esportati e importati in un altro ambiente.

  • I caratteri vengono memorizzati e gestiti nella libreria di Narrative Reporting.

  • La schedulazione delle definizioni di divisione viene effettuata tramite i comandi EPM Automate (tramite scheduler di terze parti).

  • Migrazione di Financial Reporting (report FR) in Report.

Nelle distribuzioni EPM Cloud:

  • Report non include Note.

  • I report sono integrati con Narrative Reporting tramite Librerie remote, tuttavia la funzionalità Report nelle distribuzioni EPM Cloud non può essere inserita in Package di report o Registri e Definizioni divisione in Narrative Reporting.

  • Report è incorporato in ogni processo aziendale, con reporting di singole istanze. Non è possibile puntare ad altre istanze EPM Cloud. Le origini dati vengono create automaticamente in base ai cubi applicazione EPM Cloud presenti nell'istanza.

  • Le selezioni di report, sicurezza e punti di vista vengono gestite dalla piattaforma EPM Cloud. I report sono memorizzati nel repository di EPM Cloud.

  • Report, registri e definizioni di divisione possono essere spostati da un ambiente all'altro utilizzando EPM Cloud Lifecycle Management.

  • I caratteri vengono memorizzati e gestiti nell'impostazione dell'applicazione nelle impostazioni di reporting.

  • La schedulazione delle definizioni di divisione viene effettuata tramite lo scheduler dei job della piattaforma EPM Cloud.

In questo video di anteprima sono descritte in dettaglio le caratteristiche salienti di Report.

icona Video -- Report in EPM Cloud Narrative Reporting.

icona Video -- Reporting nella nuova piattaforma EPM Cloud..

In questo video di esercitazione viene descritto come creare i report.

icona Video -- Creazione di report in Narrative Reporting Cloud.

icona Video -- Creazione di report in EPM Cloud.