Aggiunta di una griglia

Aggiungere una griglia a un report per visualizzare i dati di un'origine dati esterna.

Per aggiungere una griglia a un report

  1. Effettuare una delle operazioni indicate di seguito.
    • Nella barra degli strumenti, fare clic su Aggiungi e selezionare Griglia.

    • In un report vuoto, fare clic su Aggiungi griglia.

    • Dal corpo del report, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Aggiungi contenuto report e Griglia.

  2. Fare clic su Imposta griglia.
  3. In Seleziona origine selezionare un'origine dati per la griglia.

    Nota:

    Per usare un modello come origine dati, è necessario disporre dell'autorizzazione Usa sul modello di Narrative Reporting desiderato.

    La griglia viene visualizzata nel Designer griglie con una selezione di dimensioni predefinita per le righe e le colonne. In genere la dimensione Tempo è inserita nelle colonne e la dimensione Conto è inserita nelle righe.

    Quando si aggiunge una griglia, il sistema assegna un nome predefinito alla griglia. Il nome predefinito assegnato è Griglia n, dove n è un numero di identificazione assegnato dal sistema. Ad esempio, alla sesta griglia denominata dal sistema e salvata nel report verrà assegnato il nome predefinito Griglia 6. È possibile rinominare la griglia in Proprietà griglia.

    Il sistema utilizza il nome della griglia quando una funzione o un grafico fa riferimento alla griglia. Ad esempio, se si progetta un grafico per la visualizzazione grafica dei dati di una griglia, le proprietà del grafico devono fare riferimento alla griglia in base al nome.