Governor e limitazioni di IA generativa

La generazione di testo descrittivo con la funzione IA generativa (GenAI) è soggetta alle limitazioni e ai governor indicati di seguito.

Governor

Si noti che è non possibile aumentare i governor.

Note:

Una singola valutazione GenAI del testo condizionale richiede una chiamata al servizio GenAI di Fusion.

  • È consentito un massimo di 150 chiamate per singola richiesta. Se alle celle di una griglia di un report sono applicate più di 150 condizioni, al raggiungimento del limite la creazione di testo descrittivo GenAI si interromperà.

  • È possibile utilizzare un massimo di 5 thread per le chiamate al servizio GenAI di Fusion. Se è in esecuzione un Report, un Registro o una Definizione divisione di grandi dimensioni e tutti i thread sono in uso, gli altri report, registri o esecuzioni della divisione dovranno attendere che si liberino i thread.

Limitazioni

  • Il caso d'uso di analisi comparativa può essere applicato solo a una dimensione periodo ma non ad altri tipi di dimensione. Può essere inoltre utilizzato solo per i membri nella stessa generazione della dimensione periodo, ad esempio solo mesi o trimestri, ma non in generazioni miste, ad esempio mesi e trimestri nelle colonne. Lo stesso vale per i membri della dimensione periodo per i quali è stato abilitato ZOOM. Ad esempio, se è abilitato ZOOM per i membri Trimestre, nelle colonne si dovrebbero ottenere trimestri e mesi, ma questa possibilità non è supportata.
  • Attualmente, se si utilizza la formattazione dei numeri in una griglia con numeri negativi racchiusi tra parentesi, GenAI restituisce numeri positivi. Per fare in modo che GenAI riconosca i numeri negativi di una griglia come tali, è necessario farli precedere dal segno meno "-".
  • Esistono governor di timeout separati sia per la connessione dell'intelligenza artificiale di Fusion che per quella del processo di richiesta prompt effettivo (15000 millisecondi per entrambi). Se la richiesta raggiunge il timeout, il messaggio di errore predefinito viene visualizzato nella casella di testo invece che nel testo generato.
  • Attualmente non esiste un modo per controllare o limitare le dimensioni incluse nei risultati di AutoTextSummary. I cubi con un maggior numero di dimensioni possono determinare la creazione di testi prolissi.
  • I casi d'uso Describe the causality for exceptions e Comparative analysis sono applicabili solo a celle di dati e non di formule.