Barra degli strumenti della griglia

La barra degli strumenti consente di eseguire le azioni riportate di seguito.

pulsanti Modifica e Anteprima Modifica/Anteprima

Utilizzare Modifica e Anteprima per alternare le modalità Modifica e Anteprima. La modalità Modifica consente di apportare modifiche alla griglia, mentre la modalità Anteprima consente di determinare l'aspetto che la griglia avrà dopo essere stata pubblicata. Con la modalità Anteprima attiva, utilizzare Azioni per attivare o disattivare la visualizzazione del punto di vista.

pulsante Layout dimensioni Layout dimensioni

Attiva o disattiva la sovrapposizione del layout delle dimensioni, che consente di trascinare le dimensioni per riordinarle o spostarle tra il punto di vista, le righe e le colonne.

È possibile inserire più dimensioni nelle righe e nelle colonne. Le dimensioni non inserite nelle righe o nelle colonne vengono visualizzate nella barra del punto di vista situata nella parte superiore del Designer griglie.

È possibile sovrapporre più dimensioni in una riga o colonna. Ad esempio, è possibile posizionare le dimensioni Scenario e Time sullo stesso asse per mostrare i dati effettivi e di budget relativi a un determinato periodo di tempo.

Nota:

Se l'origine dati contiene dimensioni attributo, fare clic sul segno + nel punto di vista, in una riga o in una colonna per visualizzare tali dimensioni, quindi selezionare la dimensione da aggiungere. È possibile selezionare e trascinare le dimensioni attributo tra gli assi secondo le stesse modalità utilizzate per le normali dimensioni. Fare clic sulla X nell'etichetta della dimensione attributo per rimuoverla.

pulsante Proprietà Proprietà

Utilizzare Proprietà per visualizzare o nascondere il pannello delle proprietà della griglia.

pulsante Azioni Azioni

Utilizzare Azioni per eseguire le operazioni riportate di seguito.

  • Mostrare o nascondere la barra delle formule.

  • Impostare le opzioni di visualizzazione predefinite per le etichette dei membri (nome, alias o entrambi) per la visualizzazione del selettore membri e i punti di vista Globale e Locale.

  • Selezionare il carattere predefinito per la griglia.

  • Selezionare la tabella alias per la griglia.