Informazioni sulla divisione

La divisione consente di eseguire un unico report o registro per più di un membro di una dimensione singola per un'origine dati e quindi pubblicare un output per ciascun membro.

Se si esegue la divisione di un report o registro, è possibile eseguirne la pubblicazione in cartelle di lavoro di Excel in formato PDF o statico (non aggiornabile in Smart View).

Utilizzare la funzionalità di divisione per inviare un messaggio e-mail contenente i file di output pubblicati come allegati a un elenco specificato di destinatari. È inoltre possibile salvare nella libreria i file di output pubblicati. È inoltre possibile inviare tramite e-mail e salvare i file di output pubblicati nella libreria.

Nelle distribuzioni Narrative Reporting, la funzione Schedulazione non è supportata tramite l'interfaccia utente Web di Narrative Reporting; tuttavia, è possibile eseguire task di schedulazione tramite Comandi EPM Automate.

Nelle distribuzioni di Oracle Enterprise Performance Management Cloud, le definizioni divisione vengono schedulate mediante lo strumento di schedulazione job della piattaforma EPM Cloud.

Nell'esempio seguente viene descritto come l'operazione di divisione può eseguire un report o un registro per due entità, ad esempio New York e Houston pubblicandolo quindi come output.

  • Si supponga di voler inviare il file di output a uno specifico destinatario e-mail, ovvero b.smith@example.com, nella sede diNew York.

  • Analogamente, si desidera inviare il file di output a uno specifico destinatario e-mail, ovvero m.jones@example.com, alla sede di Houston.

  • È possibile salvare i file di output generati nella libreria di Narrative Reporting e a seconda delle autorizzazioni utente disponibili, è possibile visualizzare o accedere ai documenti di output pubblicati.


Panoramica della funzionalità Divisione

È possibile configurare le notifiche e-mail di operazione riuscita ed errore per inviare i dettagli dello stato di esecuzione delle operazioni di divisione.

È possibile utilizzare un file di distribuzione con target, ovvero un file separato da virgole (CSV) contenente la definizione dell'elenco di membri in base ai quali eseguire la divisione, assieme agli indirizzi e-mail e agli utenti o ai gruppi corrispondenti per le autorizzazioni a livello di libreria.

Utilizzare il file di distribuzione con target per eseguire le seguenti operazioni:

  • Inviare i file di output agli utenti e ai gruppi del sistema, nonché a indirizzi e-mail esterni.

  • Impostare le autorizzazioni di accesso alla libreria per gli utenti e i gruppi del sistema.

È possibile generare l'output della divisione in tre modi:

  • È possibile utilizzare un file di distribuzione con target (CSV) per inviare messaggi e-mail distinti e le autorizzazioni di accesso alla libreria per il file PDF di output.


    Uso dell'output della divisione - Caso 1
  • È possibile selezionare l'opzione Invia tutti i report generati a tutti i destinatari in un unico messaggio e-mail nel canale E-mail; il file di distribuzione con target non è utilizzato.


    Uso dell'output della divisione - Caso 2
  • È possibile definire la dimensione punto di vista della divisione su Nessuno. Ciò consentirà di inviare un unico file di output via e-mail agli utenti specificati, nonché di pubblicare il file di output nella libreria.


    Uso dell'output della divisione - Caso 3

Utilizzo di un file di distribuzione con target con il canale E-mail abilitato

Si consideri il primo caso d'uso dopo aver selezionato il file di distribuzione con target e aver scelto solo l'opzione E-mail.

Nell'immagine seguente è raffigurato il file di distribuzione con target.


File CSV di distribuzione con target

La dimensione punto di vista della divisione include membri selezionati.


Punto di vista della divisione

A ogni membro viene inviato un messaggio e-mail distinto contenente l'output.


Messaggio e-mail distinto inviato

Utilizzo di un file di distribuzione con target con il canale Libreria abilitato

Si consideri il secondo caso d'uso dopo aver selezionato il file di distribuzione con target e aver scelto solo l'opzione Libreria.

Nell'immagine seguente è raffigurato il file di distribuzione con target.


File CSV di distribuzione con target

L'immagine seguente mostra la dimensione punto di vista della divisione contenente i membri selezionati.


Punto di vista della divisione

L'immagine seguente mostra i file di output nella libreria di Narrative Reporting.


Output PDF nella libreria di Narrative Reporting

Utilizzo di un file di distribuzione con target con i canali E-mail e Libreria entrambi abilitati

Si consideri l'ultimo caso d'uso dopo aver selezionato il file di distribuzione con target e aver scelto sia l'opzione E-mail che l'opzione Libreria..

Nota: se sono selezionati entrambi i canali E-mail e Libreria, è possibile selezionare sia Invia tutti i report generati a tutti i destinatari in un unico messaggio e-mail che Assegna tutte le autorizzazioni ai report generati con l'elenco di distribuzione e l'elenco di utenti definiti e viceversa.

Opzione 1: selezionare entrambe le opzioni: Invia tutti i report generati a tutti i destinatari in un unico messaggio e-mail e Assegna tutte le autorizzazioni ai report generati con l'elenco di distribuzione e l'elenco di utenti definiti.

In E-mail, selezionare l'opzione Invia tutti i report generati a tutti i destinatari in un unico messaggio e-mail.


Selezione del canale E-mail

In Libreria, selezionare l'opzione Assegna tutte le autorizzazioni ai report generati.


Selezione dell'opzione Libreria

A tutti i membri viene inviato un unico messaggio e-mail.


Opzione E-mail

I report di output si trovano nella libreria di Narrative Reporting.


File dell'output PDF nella libreria

Le autorizzazioni degli utenti vengono impostate per tutti i file di output.


Distribuzione con target - Ispezione dell'utente

Opzione 2: selezionare l'opzione Assegna tutte le autorizzazioni ai report generati nel canale Libreria con l'elenco di distribuzione e l'elenco di utenti definiti.

L'opzione Invia tutti i report generati a tutti i destinatari in un unico messaggio e-mail non viene selezionata nel canale E-mail, ma vengono definite tutte le altre opzioni, ad esempio Nome allegato e E-mail divisione.


Distribuzione con target - Opzione del file di divisione

Opzione 3: selezionare Invia tutti i report generati a tutti i destinatari in un unico messaggio e-mail nel canale E-mail e definire gli elenchi di distribuzione.

L'opzione Assegna tutte le autorizzazioni ai report generati nel canale Libreria non viene selezionata e vengono definite tutte le altre opzioni, ad esempio Nome artifact, Cartella principale e Elenco utenti.


Distribuzione con target - File di divisione

Per ulteriori informazioni, vedere i seguenti video ed esercitazioni.

  • In questo video di panoramica sarà possibile avere ulteriori informazioni sulla divisione.

    icona Video -- Panoramica: divisione in Narrative Reporting per il reporting e la distribuzione con target.

    In questo video vengono fornite informazioni di riferimento relative alla divisione, una nuova funzionalità che consente di eseguire in modo semplice e rapido report o registri finanziari o gestionali per più membri nella stessa dimensione, pubblicare l'output per ciascun membro sotto forma di file PDF, nonché distribuire l'output PDF ai vari destinatari tramite e-mail o pubblicazione nella libreria.

  • In questo video di esercitazione viene descritto come creare una definizione di divisione.

    icona Video -- Creazione di definizioni di divisione.

    In questo video si imparerà a creare le definizioni di divisione, contenenti tutte le definizioni e le impostazioni necessarie per generare e distribuire l'output PDF di un report o registro con le selezioni di membri del punto di vista desiderate.