Argomenti di riferimento per righe, colonne o celle

La sintassi da usare per un argomento di riga, colonna o cella è la seguente:

Nota:

Viene generato un errore di convalida se: una formula a livello di colonna contiene un riferimento a una riga o se una formula a livello di riga contiene un riferimento a una colonna.

FunctionName(GridName.GridElement[segmento(intervallo)])

Tabella 10-1 Componenti dell'argomento

Argomento Descrizione
GridName

(Facoltativo) Il nome di una griglia.

Ad esempio, Difference (grid1.row[5], grid2.row[5]) restituisce la differenza di due righe nelle griglie grid1 e grid2.

Se l'argomento GridName non viene specificato, l'impostazione predefinita è rappresentata dalla griglia corrente in cui viene immessa la formula.

Se in un valore GridName è presente uno spazio (ad esempio, Conto economico), quando si utilizza tale valore in una formula, deve essere racchiuso tra virgolette (ad esempio, "Conto economico").

È possibile fare riferimento a un'altra riga o colonna della griglia all'interno dello stesso report anteponendo il riferimento alla riga o alla colonna con il nome della griglia. Ad esempio, in una riga formula di Grid 1, è possibile fare riferimento alla riga 1 di Grid 2 con il seguente valore "Grid 2".[1]

GridElement

(Facoltativo) Una delle parole chiave seguenti: row, col, column o cell.

Ad esempio, Max(row[1], row[2], row[3]) restituisce il valore massimo di tre righe. (La parola chiave row, column o col è facoltativa).

È necessario specificare gli ID segmento delle righe e delle colonne. Ad esempio, cell[2, A] fa riferimento alla cella che si trova all'intersezione tra la riga 2 e la colonna A.

La parola chiave cell è facoltativa. Ad esempio, [5,B] fa riferimento alla cella che si trova all'intersezione tra la riga 5 e la colonna B. Nei riferimenti di cella è possibile utilizzare la sintassi [row, col] o la sintassi [col, row].

Nota:

  • La parola chiave cell è facoltativa. Ad esempio, [5,B] fa riferimento alla cella che si trova all'intersezione tra la riga 5 e la colonna B. Nei riferimenti di cella è possibile utilizzare la sintassi [row, col] o la sintassi [col, row].

  • Anche le parole chiave di riga e colonna sono facoltative. Ad esempio, [5] si riferisce alla riga 5 e [C] si riferisce alle colonne C

Se l'argomento GridElement è specificato, le lettere rappresentano le colonne e i numeri rappresentano le righe: ad esempio Max ([1,A], [2,A], [3,A])

segmento

(Obbligatorio) Il numero di riferimento di una riga, di una colonna o di una cella di una griglia. Ad esempio, [2] indica il segmento 2 di una riga. I segmenti sono racchiusi tra parentesi quadre [ ].

intervallo

(Facoltativo) Le righe, le colonne o le celle espanse dal segmento specificato. Se l'argomento intervallo è specificato, la formula viene calcolata utilizzando solo l'intervallo specificato. Ad esempio, nella formula row[2(3:5)] vengono utilizzate solo le righe dalla terza alla quinta del segmento espanso 2.

Quando l'argomento intervallo non viene fornito, vengono utilizzate tutte le celle espanse.

Nota:

Se l'espansione di un segmento produce una sola riga o colonna, non usare l'argomento intervallo.