Aggiunta di una tabella

Aggiungere una tabella a un report per recuperare dati da uno schema relazionale Cloud EPM (solo licenze Enterprise).

Per aggiungere una tabella a un report, procedere come segue.

  1. Effettuare una delle operazioni indicate di seguito.
    • Nella barra degli strumenti, fare clic su Aggiungi e selezionare Tabella.
    • In un report vuoto, fare clic su icona aggiungi tabella.
  2. Fare clic su Tabella impostazioni.
  3. In Seleziona origine, selezionare una schema per la tabella.

Note:

Per ulteriori informazioni sulle origini di tabella disponibili, vedere Guida di riferimento per gli schemi di reporting di sistema di Cloud EPM.

La tabella viene visualizzata in Designer tabella con una solo riga di dati e una colonna di attributi. È possibile aggiungere più colonne di dati, formule, testo e righe di separazione. Non è possibile inserire righe di dati aggiuntive in una tabella, mentre si possono aggiungere ulteriori formule, testo e righe di separazione.

Quando si aggiunge una nuova tabella, il sistema le assegna un nome predefinito. Il nome predefinito assegnato è Tabella n, dove n è un numero di identificazione assegnato dal sistema. Ad esempio, alla sesta tabella denominata dal sistema e salvata nel report verrà assegnato il nome predefinito Tabella 6. È possibile rinominare la tabella in Proprietà tabella.

Il sistema utilizza il nome della tabella quando è utilizzata come riferimento da una funzione o un grafico. Ad esempio, se si progetta un grafico per la visualizzazione grafica dei dati di una tabella, le proprietà del grafico devono fare riferimento alla tabella utilizzandone il nome.