Introduzione alle funzioni testo del formato di nota

In questo argomento vengono presentati l'utilizzo di alcune funzioni testo Formato nota e i risultati corrispondenti.

I modelli di nota sono due: "Performance Summary" e "Variance Summary", ciascuno con tre note (una per ciascuno dei tre segmenti)

Esempio 11-3 Definizione del punto di vista denominato

Il punto di vista denominato indicato di seguito è stato creato in un report contenente la funzione testo Note. Si noti che le due dimensioni elencate sono Segments e Fiscal Calendar. Entrambe contengono selezioni membro per filtrare le funzioni testo che vengono visualizzate. Dato che Segments è la prima dimensione elencata e Fiscal Calendar la seconda, il parametro del numero ordinale utilizzato nelle funzioni NotePOVDimension e NotePOVMemberLabel sarà "1" per Segments e "2" per Fiscal Calendar, in base all'ordine nel punto di vista denominato.


creazione di un punto di vista denominato e spiegazione di ordinal_parameter

Esempio 11-4 Definizione del formato nota

Il formato nota contiene le sezioni e le funzioni testo indicate di seguito. A ciascuna sezione è stata applicata una diversa formattazione del carattere. Alle ultime due sezioni è stato applicato il rientro.


spiegazione di ciascuna sezione

Qualche precisazione sui parametri delle funzioni testo.

  • Nella seconda sezione, Created by NoteAuthor() on NoteCreatedOn(short, none), si noti che la funzione NoteCreatedOn ha un parametro data short che, in base alle impostazioni nazionali USA, restituisce il formato MM/DD/YY. Il parametro dell'ora è none, quindi non verrà visualizzata l'ora.

  • Per le funzioni NotePOVDimension e NotePOVMemberLabel nella quarta sezione si precisa quanto segue.

    • Fare attenzione al parametro del numero ordinale per ciascun set di funzioni. Nel primo set il valore del parametro del numero ordinale è "1", vale a dire la prima dimensione (Segments) nel punto di vista denominato. Nel secondo set il valore del parametro del numero ordinale è "2", vale a dire la seconda dimensione (Fiscal Calendar) del punto di vista denominato.

    • I parametri Delimiter specificati per entrambi i set di funzioni determineranno la visualizzazione seguente: Dimension1: Member1, Dimension2: Member2

Esempio 11-5 Anteprima di un report con casella di testo Nota

Utilizzando gli esempi del punto di vista denominato e del formato nota visualizzato nella sezione precedente, è possibile visualizzare in anteprima il report che contiene una casella di testo con la funzione testo Nota.


anteprima del report contenente una casella di testo con le funzioni testo Nota

Nel formato nota è visibile una porzione dell'output della casella di testo con le funzioni testo corrispondenti.


spiegazione di tutte le funzioni testo Nota