Zoom a livello di segmenti riga/colonna

È possibile impostare lo zoom su singoli segmenti di riga e colonna. Ciò consente agli utenti di eseguire lo zoom solo sui membri padre di righe e segmenti di colonna specifici.

Nota:

I membri di cui è stato eseguito lo zoom vengono visualizzati primo o dopo il membro padre a seconda della proprietà a livello di griglia Zoom prima. Vedere Zoom a livello di griglia.

Per abilitare lo zoom su righe o segmenti di colonna specifici:

  1. Selezionare l'intestazione del membro riga o colonna su cui si desidera abilitare lo zoom.

  2. Nel pannello Proprietà cella fare clic su Impostazione griglia accanto a Zoom.

  3. Selezionare il livello di zoom che si desidera abilitare:

    • Impostazione griglia (impostazione della griglia corrente) (impostazione predefinita). Ciò consentirà di impostare il livello di zoom su qualunque livello dell'impostazione corrente per l'intera griglia.

    • Disattivato

    • Zoom sui figli

    • Zoom sul livello inferiore

    • Zoom sui discendenti


screenshot che mostra il pannello delle proprietà della griglia con lo zoom selezionato e le opzioni di menu descritte nella procedura visualizzata

Rientro relativo e zoom

Se si abilita lo zoom sulla cella dell'intestazione di un membro, è possibile modificare le dimensioni del rientro dello zoom delle etichette dei membri riga tramite il campo Rientro relativo. Questo campo visualizza il rientro corrente in pollici o centimetri, a seconda delle preferenze utente. (Vedere Utilizzo della scheda Formattazione). Il valore predefinito è .12 pollici. È possibile modificare il valore da -1,00 a 1,00 pollici. Utilizzare valori negativi per invertire il rientro delle etichette dei membri riga.

Nota:

Il campo Rientro relativo nel pannello Proprietà cella viene visualizzato solo quando per la cella intestazione del membro è abilitato Zoom, Rientra per livello o Rientra per generazione.