Informazioni sui template di sistema

I template di sistema sono template predefiniti che eseguono calcoli.

I calcoli eseguiti dai template di sistema includono la cancellazione e la copia di dati, il calcolo di importi, unità e tassi, la distribuzione di dati, l'allocazione di valori, l'aggregazione di dati, l'immissione di comandi di script per ottimizzare le performance e la conversione dei valori dei conti in valute di reporting.

È possibile includere i template di sistema nei seguenti template e regole.

  • Regole business grafiche o di script

  • Template customizzati grafici o di script

Come componente di una regola business o di un template customizzato, il template di sistema contiene una serie di passi che consentono l'immissione dei parametri. Tali parametri, combinati con la logica del template, generano uno script di calcolo all'interno della regola business o del template. Ciò semplifica l'uso dei template e riduce il rischio di errori di sintassi negli script di calcolo.

Tutti i template di sistema sono disponibili come procedure guidate in Calculation Manager. L'utilizzo dei template di sistema in una procedura guidata semplifica l'uso dei template e riduce il rischio di errori di sintassi negli script di calcolo.

I prompt disponibili nei template di sistema vengono filtrati in base alle scelte effettuate all'interno della procedura guidata. Ad esempio, nel template Aggregazione viene visualizzato un passo per la selezione delle dimensioni dense da aggregare ma, se non vi sono dimensioni dense disponibili per l'aggregazione, non verranno visualizzati i passi per le dimensioni dense complete e parziali.

Nota:

È possibile utilizzare i template di sistema nelle applicazioni di memorizzazione a blocchi di Planning.