Informazioni sull'utilizzo di componenti di memorizzazione di aggregazione per la progettazione di regole business

È possibile utilizzare componenti di memorizzazione di aggregazione per la progettazione di regole business.

Le regole business nelle applicazioni di memorizzazione di aggregazione Planning sono costituite da componenti diversi rispetto alle regole business delle applicazioni di memorizzazione a blocchi Planning. :

Di seguito vengono indicati i tre componenti utilizzati per progettare regole business in applicazioni di memorizzazione di aggregazione Planning

  • I componenti Punto di vista contengono elenchi di membri metadati, ad esempio elenchi di conti.

    Nota:

    È possibile nidificare un componente Punto di vista all'interno di un altro componente Punto di vista.

  • I componenti di allocazione contengono calcoli per distribuire dati dai membri a un livello nel profilo del database ad altri membri nel profilo.

  • I componenti formula contengono istruzioni di calcolo che vengono progettate utilizzando membri, funzioni e variabili.

Durante la creazione dei componenti, è possibile lasciare aperti le regole business, i componenti, i template e le variabili utilizzati. Calculation Manager visualizza questi oggetti in un'interfaccia a schede in modo da semplificare il passaggio tra le schede durante la creazione dei componenti. È possibile tenere aperto un massimo di 10 schede all'interno di Calculation Manager. Oracle consiglia tuttavia di non aprire più di 10 oggetti contemporaneamente per ottimizzare le performance.