Aggregazione dei dati

Calcolare le aggregazioni per i database di memorizzazione di aggregazione contenenti dati e per i quali si dispone dell'autorizzazione Calcolo.

Per eseguire un'aggregazione usare le viste consigliate dal sistema. Le selezioni delle viste e dei processi di aggregazione vengono combinate in un'unica operazione non configurabile eseguita dal server. Facoltativamente, è possibile specificare lo spazio su disco massimo per i file risultanti, basare la selezione della vista su pattern di esecuzione di query utente, nonché includere gerarchie di rollup nella selezione delle viste.

Nota:

È possibile aggregare i dati solo per i database di memorizzazione di aggregazione. Per esempi sui passaggi da seguire durante l'aggregazione dei dati, fare riferimento alla sezione Esecuzione del processo di aggregazione.

Per eseguire un'aggregazione:

  1. In Vista sistema, fare clic su Icona Proprietà database.
  2. In Vista Enterprise, fare clic con il pulsante destro del mouse sul tipo di piano contenente il database il cui profilo si desidera comprimere, quindi selezionare Esegui aggregazione.
  3. Nella finestra di dialogo Esegui azione di aggregazione - Usa viste consigliate, selezionare una delle seguenti opzioni:
    • In base ai dati della query?: vengono aggregate le viste selezionate dal server in base ai pattern di esecuzione delle query utente raccolte. Questa opzione è disponibile solo se il tracciamento delle query è abilitato.

    • Includere l'opzione di rollup?: vengono incluse le gerarchie secondarie (con utilizzo del livello predefinito) nel processo di selezione delle viste.

    • Includere l'opzione della dimensione di crescita?: vengono aggregate le viste selezionate dal server fino al raggiungimento del limite specificato per la crescita massima del database aggregato. Immettere la dimensione, espressa in megabyte, raggiunta la quale il server interrompe l'aggregazione.

  4. Fare clic su OK.

    Se sono presenti dati di aggregazione esistenti, verrà visualizzato un messaggio che richiede se si desidera eliminare le aggregazioni esistenti e rieseguire il processo di aggregazione. Se sono presenti dati esistenti, essi verranno eliminati prima della riesecuzione del processo di aggregazione.

  5. Fare clic su OK per eliminare i dati di aggregazione esistenti e rieseguire l'aggregazione.