Analisi dello script di una regola business

È possibile eseguire una regola business grafica o di script e analizzarne lo script.

Per analizzare lo script di una regola business:

  1. In Vista sistema fare clic con il pulsante destro del mouse su una regola business, quindi selezionare Apri.
  2. Una volta visualizzata la regola, selezionare Azioni, quindi Analizza script.

    Verrà eseguita la regola business.

  3. Se la regola business contiene variabili prompt runtime, immettere i valori prompt runtime nella finestra di dialogo Immettere valori RTP, quindi specificare se applicare i valori alla regola business e fare clic su OK.
  4. Nella scheda Analisi script analizzare lo script.

    Se una riga dello script contiene informazioni sull'analisi, accanto alla riga verrà visualizzato Icona Informazioni sull'analisi. Selezionare una riga per verificare le relative informazioni sull'analisi nell'area Informazioni sull'analisi sulla destra della schermata. Se per una riga non sono disponibili informazioni sull'analisi, viene visualizzato il messaggio "Informazioni dell'analisi non disponibili". La riga la cui esecuzione ha una durata temporale maggiore è evidenziata in rosso.

    Nell'area Proprietà vengono visualizzate informazioni sulla regola business, ad esempio il nome, l'applicazione, il tipo di piano e il tempo (in millisecondi) impiegato per analizzare lo script.

  5. Una volta terminata la verifica delle informazioni sullo script, fare clic su Pulsante Chiudi per chiudere la scheda Analisi script.