Impostazione dei componenti formula e script da Condiviso a Non condiviso

Prima di impostare come non condiviso un componente formula o script condiviso, assicurarsi che quest'ultimo venga utilizzato in un'unica regola business o in un solo template. Per determinare quali regole business e template utilizzano il componente formula o script è possibile utilizzare la funzionalità Mostra utilizzi (vedere Visualizzazione degli utilizzi dei componenti script e formula ). Fare riferimento a Visualizzazione degli utilizzi dei componenti formula e script. È quindi possibile creare copie del componente condiviso per ogni regola business e template in cui viene utilizzato. A tale scopo, deselezionare la casella di controllo Condiviso relativa al componente nelle regole e nei template.

Per impostare come non condiviso un componente formula o script condiviso:

  1. In Vista sistema, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla regola o sul template, quindi scegliere Apri.
  2. In Designer regole o Designer template, effettuare una delle operazioni riportate di seguito.
    • Se non si desidera condividere un componente formula o script da aggiungere a un diagramma di flusso, dopo avervi trascinato tale componente, deselezionare Condiviso in Proprietà.

    • Se non si desidera condividere un componente formula o script già presente nel diagramma di flusso, selezionare il componente nel diagramma di flusso e deselezionare Condiviso in Proprietà.

    Ciò consente di creare una copia del componente nella regola o nel template.

  3. Fare clic su Pulsante Salva.