Visualizzazione degli oggetti in Calculation Manager

Le viste consentono di visualizzare gli oggetti di Calculation Manager in diversi contesti.

All'interno di una vista è possibile utilizzare le opzioni del menu Vista per customizzare le colonne visualizzate e l'ordine di visualizzazione.

All'avvio di Calculation Manager, la Vista sistema viene visualizzata automaticamente. Per passare da una vista all'altra, selezionare una vista dall'elenco a discesa accanto a Seleziona vista.

In Calculation Manager sono disponibili le viste riportate di seguito.

  • Vista sistema: viene visualizzata per impostazione predefinita all'avvio di Calculation Manager. Contiene un elenco di tutte le applicazioni e di tutti gli oggetti a cui l'utente può accedere.

    I privilegi di accesso sono determinati dal ruolo assegnato in Gestione applicazioni. I privilegi di accesso vengono attribuiti in base all'applicazione.

  • Vista customizzata: è possibile creare una vista personalizzata creando cartelle e aggiungendo oggetti alle cartelle.

    Per creare una cartella nella Vista customizzata:

    1. Nel riquadro destro, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'applicazione, selezionare Nuovo, quindi Cartella.

    2. In Nuova cartella, immettere un nome cartella e fare clic su OK.

    3. Per aggiungere oggetti alla cartella, trascinarli dal riquadro Oggetti esistenti sulla cartella.

  • Vista distribuzione: contiene un elenco per tipo applicazione e applicazione delle regole e dei set di regole distribuibili, oltre al relativo stato di distribuzione e convalida. È possibile selezionare quali regole e set di regole rendere distribuibili, quindi distribuire gli oggetti nelle applicazioni.

    La distribuzione di uno o più set di regole e regole in un'applicazione è detta distribuzione parziale, quella di tutti i set di regole e le regole è detta distribuzione completa.

  • Vista filtro: consente di applicare filtri agli oggetti visualizzati.

    È possibile definire le opzioni di filtro nella finestra di dialogo Filtro e utilizzare una query per raffinare ulteriormente il filtro.