Copia e incolla di un riferimento a un componente in un diagramma di flusso

Diversamente dall'operazione di copia di un componente, la copia di un riferimento a un componente comporta la copia solamente del puntatore al componente. Dopo aver copiato il riferimento al componente, quest'ultimo è presente solo nella posizione originale in cui è stato creato.

Quando si copia un riferimento a un componente, è possibile incollarlo nella stessa regola business o nello stesso template oppure incollarlo in una regola business o in un template diversi appartenenti allo stesso tipo di applicazione.

Per copiare e incollare un riferimento a un componente in un diagramma di flusso:

  1. In Vista sistema, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla regola business o sul template, quindi scegliere Apri.
  2. In Designer regole o Designer template, fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente per il quale copiare il riferimento nel diagramma di flusso, quindi selezionare Copia riferimento.

    Suggerimento:

    È possibile utilizzare anche Modifica, Copia riferimento.

    Nota:

    Copia riferimento è disponibile solo per i componenti condivisi (ovvero, formule e script) o per le regole e i modelli che vengono utilizzati nel flusso di un'altra regola o template.

  3. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per incollare il riferimento al componente negli stessi template o regola business, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla posizione del diagramma di flusso richiesta e selezionare Incolla.

    • Per incollare il riferimento al componente in una regola business o in un template differente, aprire la regola business o il template, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla posizione del diagramma di flusso richiesta e selezionare Incolla.

  4. Fare clic su Pulsante Salva.