Operazioni di copia e incolla sul riferimento al componente formula o script di una regola business

Quando si copia e incolla un riferimento a un componente script o formula condiviso di una regola business, viene copiato e incollato un collegamento al componente, non il componente stesso. Quando si copia e incolla un riferimento a un componente script o formula di una regola business, viene copiato e incollato un collegamento al componente, non il componente stesso. Il componente esiste come unica copia nella regola business originale dalla quale è stato copiato il riferimento che funziona come puntatore alla regola business contenente il componente. Il riferimento funge da puntatore all'applicazione e al tipo di piano contenente il componente condiviso. Se si sceglie di copiare un riferimento in un componente non condiviso, il componente incollato sarà una copia del componente senza però il collegamento al componente originale. In questo caso, il comando di copia del riferimento ha lo stesso funzionamento del comando di copia.

È possibile copiare e incollare un riferimento a una formula condivisa o a un componente script condiviso all'interno della stessa regola business o di una regola business diversa.

Per copiare e incollare un riferimento a un componente formula o script condiviso, procedere come segue:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla regola contenente il componente formula o script condiviso, quindi selezionare Apri.
  2. Nel diagramma di flusso di Designer regole, fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente formula o script condiviso, quindi selezionare Copia riferimento.
  3. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per incollare il riferimento al componente nella stessa regola business, fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente a sinistra della posizione nel diagramma di flusso in cui si desidera visualizzare il riferimento al componente. Il riferimento verrà visualizzato a destra del componente selezionato. Quindi selezionare Incolla.

    • Per incollare il riferimento al componente in una regola business differente, aprire la regola business nella quale incollare il riferimento al componente e fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente a sinistra della posizione nel diagramma di flusso in cui si desidera visualizzare il riferimento. Quindi fare clic su Incolla.

      Nota:

      È possibile copiare e incollare il riferimento in una regola business all'interno della stessa applicazione o in un'applicazione diversa, a condizione che l'applicazione appartenga allo stesso tipo di applicazione.

  4. Fare clic su Pulsante Salva.