Modifica di una regola business

La struttura di una regola business può essere modificata aggiungendo, rimuovendo o modificando i relativi componenti (inclusi formule, script, condizioni, intervalli e loop).

È inoltre possibile modificare le proprietà dei componenti della regola business e le proprietà della regola business stessa.

È possibile modificare le seguenti proprietà di una regola business:

  • Nome e didascalia

  • Descrizione e commenti

  • Dimensioni, membri e variabili

Per modificare una regola business:

  1. Aprire la regola.
  2. In Designer regole, aggiungere nuovi componenti, copiare ed eliminare componenti esistenti dal diagramma di flusso della regola.
    • Per aggiungere un componente, trascinarlo da Nuovi oggetti o da Oggetti esistenti nel diagramma di flusso.

      Quando si aggiunge un componente formula o script esistente nel diagramma di flusso, per impostazione predefinita la formula o lo script diventa un oggetto condiviso. Se non si desidera condividerlo, deselezionare la casella di controllo Condiviso nelleProprietà del componente formula o script. Fare riferimento a Condivisione dei componenti script e formula.

    • Per copiare un componente, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso, selezionare Copia e incollarlo nel diagramma di flusso.

    • Per eliminare un componente, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Rimuovi.

  3. In Proprietà, modificare le proprietà della regola.

    Le proprietà vengono modificate con l'aggiunta di componenti alla regola e lo spostamento tra i componenti nel diagramma di flusso. Per immettere le proprietà di uno specifico componente, selezionare quest'ultimo nel diagramma di flusso. Fare riferimento a Utilizzo dei componenti per la progettazione di regole business e template.

  4. Fare clic su Pulsante Salva per salvare le modifiche.

Suggerimento:

Durante la modifica di componenti in una regola business, è possibile aumentare o ridurre le dimensioni delle icone dei componenti e la quantità di dettagli visualizzati nel diagramma di flusso. A tale scopo, è possibile utilizzare Barra dello zoom per ingrandire e ridurre il diagramma di flusso.

Quando il diagramma di flusso è visualizzato in dimensioni piccole, le didascalie del componente non sono visibili; tuttavia, è sufficiente posizionare il puntatore del mouse su qualsiasi icona per leggerne la didascalia. Indipendentemente dalle dimensioni dei componenti nel diagramma di flusso, è possibile selezionare un componente per visualizzarne le proprietà.