Inserimento di valori per una variabile intervallo membri

Una variabile intervallo membri può essere una variabile di sostituzione di Planning. Una variabile intervallo membri deve contenere un intervallo di membri.

Per immettere i valori per una variabile intervallo membri:

  1. In Tipo selezionare Intervallo membri.

  2. Nella griglia Variabile, eseguire le operazioni riportate di seguito.

    1. Per ogni dimensione della tabella per cui si desidera selezionare limiti per l'intervallo membri, fare clic nel campo Limite e immettere un limite. Le dimensioni visualizzate sono quelle appartenenti all'applicazione per la quale si sta creando la variabile.

      A livello globale, se si seleziona l'opzione Tipo dimensione, vengono mostrati solo i tipi di dimensione standard. Se si seleziona l'opzione Nomi dimensione, è possibile digitare qualsiasi nome di dimensione.

      Nota:

      È necessario selezionare RTP prima di immettere testo nel campo Limiti.

      Nota:

      Quando è necessario utilizzare una funzione per il limite, si consiglia di privilegiare le funzioni Planning anziché le funzioni Oracle Essbase. In alcuni casi, ad esempio quando la valutazione della funzione Essbase include membri dinamici, le funzioni Essbase non restituiscono i membri previsti. Per il limite in una variabile Intervallo membri, utilizzare "ILvl0Descendants("Mbr Name")" anziché la funzione Essbase "@Relative("Mbr Name", 0)".

    2. Immettere i valori predefiniti per l'intervallo membri o utilizzare il selettore membri per selezionarli. Se la variabile è un prompt runtime, è possibile lasciare il valore predefinito vuoto. È possibile selezionare più membri e funzioni per ogni dimensione elencata.

    3. Selezionare RTP per ogni dimensione elencata per impostare la richiesta di informazioni agli utenti a ogni esecuzione della variabile.

      Nota:

      Se non si seleziona RTP, è necessario immettere un valore per la variabile.

    4. Per ogni dimensione per cui è selezionata l'opzione RTP, immettere il testo del prompt runtime.

    5. Nella casella Testo RTP sopra la griglia immettere il testo del prompt runtime da visualizzare agli utenti ogni volta che la variabile viene avviata per tale dimensione.

  3. Fare clic su Pulsante Salva.