Come rendere distribuibili e non distribuibili le regole business e i set di regole business

Per distribuire un subset di regole business e set di regole business in un'applicazione, è necessario renderli distribuibili. Per rendere distribuibili le regole e i set di regole, selezionare le caselle di controllo accanto ai nomi nella Vista distribuzione.

Nota:

Per distribuire una sola regola business o un solo set di regole business, non è necessario renderli distribuibili in Vista distribuzione. È invece possibile distribuire la regola o il set di regole dalla Vista sistema facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento desiderato, quindi scegliendo Distribuisci.

Per rimuovere una regola business o un set di regole business da un'applicazione dopo averne effettuato la distribuzione, deselezionare la casella di controllo accanto al nome dell'elemento nella Vista distribuzione. Sarà quindi possibile eseguire una distribuzione completa dell'applicazione facendo clic con il pulsante destro del mouse su di essa e selezionando Distribuisci.

Per rendere distribuibili le regole business e i set di regole business:

  1. In Vista distribuzione espandere il tipo di applicazione e l'applicazione contenente la regola o il set di regole da distribuire.
  2. Espandere Da distribuire, quindi selezionare le caselle di controllo accanto alle regole e ai set di regole da distribuire.

    Prima che una regola o un set di regole venga distribuito, è necessario convalidarlo per assicurarne la correttezza sintattica. È possibile convalidare regole e set di regole manualmente mediante la funzionalità Convalida (fare riferimento a Convalida di regole business, set di regole business e componenti formula e script dalla Vista sistema.